Logo MotorBox
Anteprima

Quadro 4


Avatar Redazionale , il 07/11/13

10 anni fa - Arriverà entro fine 2014

Protagonista indiscusso allo stand della Casa svizzera, il quattro ruote Quadro4 rappresenta l’immediato futuro. 2 ruote motrici, motore del 350S e sotto la sella ci sta un casco integrale

Benvenuto nello Speciale EICMA 2013: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 95 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2013: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

QUATTRO? Ma non era la fiera del Ciclo e del Motociclo? Questa la domanda che mi sono fatto vedendo il rivoluzionario 4 ruote svizzero, il Quadro 4. Ma chiedendo delucidazioni, scopro l’arcano: anche il 4, come tutti gli altri mezzi della Casa svizzera, è omologato come triciclo grazie alle furbe dimensioni delle carreggiate. Pertanto, oltre a potersi guidare con patente B, eccolo ammesso a pieno titolo anche al Salone di Milano. Comunque, non si vedrà in strada prima di metà 2014.

POCO O NULLA In realtà, le informazioni a proposito del nuovo Quadro 4 non sono molte, ma comunque interessanti. Il motore è lo stesso che già equipaggia lo sportivo Quadro 350S, quindi monocilindrico da 27 cavalli, come identico sarà anche il sistema di sospensioni HTS all’anteriore. A differenza del 350S, però, l’HTS appare anche al posteriore, garantendo pieghe in sicurezza, come e più del fratellino tre ruote. Presenti anche il freno a mano di tipo meccanico e il vano sottosella capace di contenere un casco integrale.

VEDI ANCHE



QUANDO? Ancora nulla si sa a proposito del prezzo del Quadro 4, anche se è certo che quest’ultimo sarà in vendita oltre la prima metà del 2014. Restiamo in attesa…Intanto godetevelo a EICMA.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 07/11/2013
Gallery
Eicma 2013: tutte le novità