Autore:
Stefano Cordara

TRE RUOTE IN CRESCITA Ormai mancava solo lui. Con l'arrivo della versione 300 la crescita di cilindrata per i prodotti "intermedi" del Gruppo Piaggio è ormai completata. Una crescita che, nel caso dell'MP3 è davvero la benvenuta perché un po' di brio in più non guasta di certo su un veicolo della stazza del tre ruote Piaggio.

IN AUTOSTRADA CON LA B La crescita di cilindrata coinvolge sia la versione standard che quella LT a carreggiata allargata e con freno a pedale, guidabile con la sola patente B. Inoltre, sempre per la versione LT la nuova cilindrata consente di superare i limiti omologativi del 250, garantendo pieno accesso a tangenziali e autostrade.

PIÙ CAVALLI E RIDE BY WIRE Il motore LEADER 300 cc a iniezione elettronica fornisce una potenza di 22,5 CV a 6.500 giri ed eroga una coppia massima di 23,2 Nm a 6.500 giri, valori superiori rispetto a quelli espressi dal 250 che sostituisce. Numeri che si traducono in una maggior prontezza nella risposta del gas e in prestazioni ancora più brillanti, che consentono a Piaggio MP3 300 ie trasferimenti di ampio raggio in totale comodità. Inoltre MP3 300 adotta anche la tecnologia Ride by Wire per il controllo elettronico dell'acceleratore. Piaggio MP3 300 e MP3 LT 300 sono entrambi disponibili al prezzo di ? 6.090 (IVA inclusa, f.c.)


TAGS: piaggio mp3 tre ruote