Autore:
Elvio Menegaz

SERIE LIMITATA La MV Agusta F4 modello LH44, sarà una serie limitata in 44 esemplari. Questa nuova MV in binomio con Lewis Hamilton arriva dopo la collaborazione per la MV Dragster RR LH. Il reparto corse della casa di Schiranna da la base a questa nuova F4, dove Lewis Hamilton ha dato i suggerimenti per la realizzazione stilistica di molti altri particolari

TECNICA Direttamente dalla superbike arriva questa F4, con 205 CV con catena di distribuzione centrale e valvole radiali, ma con il kit che comprende scarico in titanio e centralina dedicata, arriva a 212CV. Mentre per la forcella e mono posteriore sono entrambe Öhlins, con colorazioni dedicate e su richiesta esplicita di Lewis Hamilton. Mentre solitamente l'azienda Svedese Öhlins, ha colori che la contraddistinguono dalle altre.

MONOPOSTO La sella, che mantiene l’apprezzata ergonomia racing sperimentata con l’F4 RC, è realizzata a mano con materiali nobili come la pelle naturale e l’Alcantara, protagonisti di un accostamento prezioso, al livello delle migliori realizzazioni artigianali automobilistiche.

COLORI La colorazioni della moto è stata supervisionata in tutto e per tutto da Lewis Hamilton, il rosso bordeaux, il nero e i richiami in bianco perlaceo, avevano già contraddistinto la Dragster RR LH. Colorazione degli ammortizzatori, delle parti in magnesio del motore completamente nero, sella bicolore, tutto è stato curato da Lewis.

PNEUMATICI Pirelli Diablo Supercorsa SP, nelle misure 120/70 ZR 17 anteriore e 200/55 ZR 17 posteriore, progettati in un’edizione dedicata ai 44 esemplari della F4 Lewis Hamilton. L’edizione speciale dei Pirelli Diablo Supercorsa SP si riconosce per i fianchi in colorazione rossa, con riportato il logo LH44, cioè le iniziali del pilota e il suo numero di gara.


TAGS: limitata mv agusta lewis hamilton F4 LH44 44 esemplari Lewis Hamilton 44 F4 LH44 MV Agusta LH44 MV Agusta F4 LH44