Autore:
Andrea Gatti

DAMMI UN CINQUE Nuovi scooter sul mercato: l’iniziativa è dell’emiliana Motobi, che dopo l’esperienza nel campionato Moto2 nel 2012 si propone anche come distributore di nuovi veicoli. La gamma è composta da 5 modelli, che secondo le dichiarazioni della Casa diventeranno 12 entro la fine dell’anno.

DUE DI PESARO Il Pesaro 50 2t è uno scooter sportivo dalla linea grintosa, che riprende i colori del team di Moto2 Motobi nelle competizioni, con Simone Corsi come pilota. Due le versioni: R e LC, con prezzi rispettivamente di 1.869 euro e 1.969 euro franco concessionario.

DAMMI SPAZIO L’Imola 50 2t mantiene il taglio sportivo del Pesaro ma ha dimensioni più abbondanti, che si riflettono in maggiore spazio in sella e per le gambe. Anche in questo caso sono due le versioni, Imola SE a 1.469 euro e 1.569 euro per la RS con i colori della moto di Alex De Angelis.

DOLCE VITA Il Rimini 50 4t si ispira alla “Dolce Vita”, con linee morbide e dimensioni generose. Il motore a 4 tempi garantisce consumi molto ridotti. Il prezzo è di 1.669 euro franco concessionario, IVA compresa. Inutile sforzarsi per trovare similitudini perchè in questo caso qualcuno dalla parti di Pontedera potrebbe avere qualcosa da ridire...

WANNABE Il Misano 50/125 2t è una vera moto, o almeno ambisce ad esserlo: in particolare, si tratta di una supermotard, proposta in due cilindrate. Il 50 monta un monocilindrico a due tempi, il 125 a quattro tempi. Telaio in acciaio, forcella a steli rovesciati, freni a disco su entrambe le ruote. Il 50 è a sua volta proposto con raffreddamento ad aria (2.069 euro) e a liquido (2.469 euro), mentre il 125 in unico allestimento costa 2.569 euro franco concessionario, IVA compresa.


TAGS: motobì