Autore:
Luca Cereda

UNA NUOVA FAMIGLIA Quattro anni ancora e faranno cento, dal lontano 1921 in cui tutto iniziò per mano di Carlo Guzzi e Giorgio parodi. Per l'occasione, Moto Guzzi festeggerà in pompa magna, statene certi, ma a farsi (e a farci) il regalo comincia già da Eicma 2017. Guardate bene questa Concept V85, perché da lei nascerà una nuova famiglia di Guzzi.

SI', VIAGGIARE Una gamma tourer, si direbbe di fronte alla V85. Cui non manca un pizzico di nostalgia, quel tocco vintage che oggi fa tanto moda e che rievoca i tempi passati: quelli degli anni 80, fatti di raid e avventure su due ruote. Un modo romantico, ds parte di Moto Guzzi, per dirci che questa moto – o meglio quella che ne uscirà di serie – nasce per affrontare le strade di tutti i giorni ma, al tempo stesso, non teme i viaggi lunghi.

VECCHIO CUORE LARIANO Sfumando per un attimo il sogno, passiamo alla tecnica. O almeno a quel che ci è dato di sapere al momento sul progetto Moto Guzzi Concept V85, e cioè che il cuore sarà costituito dall'immancabile bicilindrico a V trasversale di 90° in cilindrata da 850 cc. Sarà completamente riprogettato e, per questo, capace di esprimere 80 cv di potenza massima. PEr saperne di più, guarda il video da Eicma 2017. 


TAGS: moto guzzi nuovi modelli eicma 2017 moto guzzi eicma 2017 Moto Guzzi Concept V85