Autore:
Luca Cereda

COLPO DI FULMINE? Se ci fosse o meno bisogno di dare una scossa al mondo offroad su due ruote, se ne può discutere. Ma intanto la scossa è arrivata. All’Intermot di Colonia sbarca la KTM Freeride E, versione elettrica dell’endurina austriaca. Che salta e derapa quasi in silenzio, e a basso impatto ambientale: da ottobre si potrà acquistare nelle concessionarie con prezzi a partire da 11.361 euro.

PRENDITI UNA PAUSA Con la KTM Freeride E la scampagnata nello sterrato dura un’oretta al massimo, e molto dipende dal vostro stile di guida. A quel punto la batteria, garantita per 700 cicli di ricarica, si può sostituire o ricaricare. In tal caso, avvisa KTM, serviranno 50 minuti per ripristinarne l’80%, se invece si rivuole tutta la birra tocca aspettare ancora un po’: dura 80 minuti una ricarica completa. E questo vale sia per la versione cross, Freeride E-SX (11.361 euro), sia per la E-XC (11.660 euro), la variante enduro. Potenza e coppia? 16 kW la potenza di picco, 11 kW quella nominale. Il prezzo include batteria e caricatore.


TAGS: ktm freeride e salone di colonia 2014 intermot 2014 EICMA 2014: tutte le novità Salone di Colonia 2014: tutte le novità