Autore:
Stefano Cordara

DEBUTTO VINCENTE Vittoriosa al debutto con Tony Cairoli la KTM SX-F 350 ha fatto davvero parlare molto di sé. In effetti questa KTM off road ha dato una svolta al mondo del cross. Leggera come una 250 e potente quasi come una quattroemmezzo ma più "morbida" da utilizzare, la 350 ha mostrato subito il suo punto di forza tra prestazioni e guidabilità.

ARRIVA L'ENDURO Ovviamente KTM ha deciso di sfruttare le capacità del suo motore 350 anche nella disciplina a lei più cara, l'Enduro. Ecco perché all'Eicma è stata presentata la EXC-F 350 Factory, la moto ufficiale che i piloti KTM utilizzeranno l'anno prossimo per correre nella classe E2.

TREMMEZZO DELLE MERAVIGLIE La base di partenza è ovviamente lo stesso eccellente motore 350 che ha vinto nel cross rivisto e corretto per l'utilizzo enduro. Anche per la Factory arriva un telaio nuovo ma a differenza della SX-F che utilizza il leveraggio progressivo, sulla EXC-F resta la sospensione PDS, vanto di KTM che con questo sistema domina regolarmente in quasi tutti i campionati.

PRIMA LA FACTORY... Come già accaduto per la SX-F, anche la EXC 350 F 2011 non è altro che "l'avanscoperta" della versione di serie che probabilmente arriverà in estate come Model Year 2012 e altrettanto probabilmente rimpiazzerà in gamma la EXC 400 F. Non resta che attendere.


TAGS: eicma 2010 ktm 350 ktm exc 350 f ktm enduro 350