Logo MotorBox
Eicma 2016

Kawasaki Versys-X 300: la baby cruiser a Eicma 2016


Avatar di Emanuele Colombo , il 08/11/16

7 anni fa - Kawasaki Versys-X 300: l'endurina con parabrezza alto e sella bassa

Kawasaki Versys-X 300: con parabrezza alto e sella bassa è adatta a piloti di tutte le taglie e di qualunque livello di esperienza

Benvenuto nello Speciale EICMA 2016, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

VOGLIA DI DOWNSIZING Anche tra le due ruote il downsizing fa tendenza: sono sempre di più i modelli iconici a venire proposti anche con motori di 300 cc. Uno degli ultimi è l'enduro Kawasaki Versys-X 300, che per il 2017 si affianca alle sorelle maggiori di 650 e 1.000 cc. La sella bassa, abbinata a un look muscoloso e a un parabrezza protettivo fanno della Kawasaki Versys-X 300 una sorta di mini cruiser particolarmente accessibile sotto tutti i punti di vista. Tanto più che la frizione ha una leva molto morbida ed è dotata di dispositivo anti-saltellamento.

PICCOLA TOURER Ricca la proposta in tema di accessori dedicati all'impiego turistico (compresa una sella più alta). E per chi non ha voglia di compilare lunghe liste della spesa, Kawasaki propone due allestimenti speciali pret-a-porter. Il primo si chiama Versys-X 300 Urban con cuscinetto sul serbatoio, paramani, cavalletto centrale e bauletto da 30 litri; il secondo è Versys-X 300 Adventure, dotato di cuscinetto da serbatoio, protezioni tubolari per il motore, cavalletto centrale e borse laterali da 17 litri ciascuna.

VEDI ANCHE

LA MECCANICA Il motore (bicilindrico parallelo raffreddato ad acqua) è regolato in modo da esaltare la risposta ai bassi e medi regimi, ha consumi ottimizzati e permette fino a 400 chilometri con un pieno. Il telaio sfrutta il propulsore come elemento stressato e le sospensioni prevedono all'anteriore una forcella da 41 millimetri a lunga escursione e al posteriore un ammortizzatore a gas che lavora attraverso il leveraggio progressivo Uni-Trak.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 08/11/2016
Gallery
eicma 2016