NUOVE STRADE "L'emozione è irrazionale, la curiosità è un dono, l'anticonformismo è innato". Mettetela come volete, sta di fatto che questa concept appena svelata all'Eicma 2010 dimostra come le strade dello stile in campo motociclistico siano ancora aperte a soluzioni capaci ancora di sorprendere ed emozionare.

LO STRANO CHE PIACE Le prime immagini mostrano una moto anticonformista, slanciata, sicuramente fuori dal comune e in qualche modo elegante nella sua originalità, senza però scadere nell'esibizionismo fine a se stesso delle moto da Salone. Per la Casa si tratta di una "reinterpretazione degli stilemi tipici del design e dell'architettura Husqvarna", con passo lungo, seduta bassa, posizione arretrata delle pedane e manubrio da off-road.

Il motore è invece una novità per la casa di Cassinetta sempre impegnata sui monocilindrici, che invece stavolta fa debuttare addirittura un tre cilindri a V (due in avanti e uno indietro) da 1000 cc otteneuto unendo tre gruppi termici della 310. Il risultato è quasi una drag-bike bassa e lunga come poche. Di sicuro un esercizio di stile interessante anche se sarà impossibile vedere anche qualcosa di simile sul mercato.

 


TAGS: eicma 2010 husqvarna mille3 concept