Autore:
Andrea Rapelli

SBARBATI L'anima è sempre la stessa, quella di una funbike che strizza l'occhio agli sbarbati. Oggi, la Honda MSX 125 2016 si aggiorna per stare al passo con quei giovani lì: arrivano look inedito, Led nei gruppi ottici e scarico rivisto.

SPIGOLOSA Il colpo d'occhio della Honda MSX 125 non cambia: le ruotine da 12" sorreggono sovrastrutture decisamente compatte, per un interasse lungo solo 120 cm e una sella alta da terra 765 mm. Lungo il telaio monotrave si sviluppano carenature più spigolose, mentre la sella si alza nella porzione riservata al passeggero.

LED Del compatto (anzi, minuscolo) pacchetto fanno parte anche un nuovo faro anteriore a Led dall'aspetto più squadrato e uno scarico che si avvicina al suolo, come vogliono i dettami stilistici attuali. Prodotta in Thailandia, la MSX 125 è spinta dal classico monocilindrico quattro tempi da 10 cv raffreddato ad aria, che è capace di percorrere, stando ai dati dichiarati, quasi 66 km con un litro di benzina.

COLOURS Infine, la gamma colori, che in Italia comprende tre tinte: Matt Axis Grey Metallic, Pearl Himalayans White e Pearl Valentine Red. Peccato solo che il Lemon Ice Yellow delle foto, da noi, non arriverà.


TAGS: moto honda 125 honda msx125 street bike honda msx 125 street bike