Autore:
Alessandro Codognesi

BECCATA Prendi la macchina, togli il tappo e click, ecco fatte un paio di foto-scoop. Questo è quanto accaduto a Sulmona, in Abruzzo, dove tre piccole Honda sono state fotografate durante un servizio fotografico. Delle prime due, la Honda CBR500 e CB500R, si sapeva già, la sorpresa vera è la CB500X, che scimmiotta la turistica Crosstourer. Dati ufficiali? Nessuno, ma qualche ipotesi in rete circola…

TUTTI IN FIERA Visto l’avanzato stadio di sviluppo, siamo sicuri che le tre piccole Honda CBR500, CB500R e CB500X saranno protagoniste al prossimo EICMA. E visti i tempi che corrono, si presuppone la medesima piattaforma di base, con il bicilindrico che, è quasi certo, altro non è che il mono della CBR250 raddoppiato. Riguardo alla ciclistica invece non si sa ancora nulla, se non quello che si vede in foto: singolo disco anteriore, forcella di tipo tradizionale ed estetica che ricalca le sorelle più pregiate.

SENZA SOLDI D’altronde, le Honda CBR500, CB500R e CB500X sono una proposta decisamente interessante in periodi come questi, e Honda lo sa bene. La gamma NC infatti sta riscuotendo un notevole successo, cosa che evidentemente ha indirizzato il marketing Honda a proporre prodotti economici, sia come prezzo d’acquisto, sia come spese vive. La formula dell’NC infatti è semplice ma geniale: consumi infinitesimi, prestazioni decorose e facilità d’utilizzo, oltre al fatto di poter essere portata anche dai futuri patentati A2. In questo trend si inseriranno anche le tre proposte più piccole, che avremo modo di scoprire meglio all’EICMA. 


TAGS: naked crosstourer honda cbr superspiortive cbr 500 cb500r cb500x moto piccole