Autore:
Giulio Scrinzi

SEMPRE PIÙ PERFORMANTE Al Salone di Eicma 2017 Aprilia vuole fare le cose in grande: sull'onda del programma “Factory Works introdotto per rendere disponibile la stessa tecnologia utilizzata in SBK per le RSV4 destinate ai clienti che vogliono davvero il massimo per girare in circuito, la Casa di Noale ha deciso di rinnovare il Racing kit destinato alla versione Factory della sua punta di diamante.

COME IN MOTOGP Questo kit è in grado di massimizzare le prestazioni grazie a nuovi pistoni, a differenti teste, allo scarico completo racing e alla centralina rimappata: in questo modo la potenza complessiva arriva a quota 215 CV. Sono presenti anche interventi di riduzione del peso, che prevedono una batteria al litio e un nuovo serbatoio del carburante, i quali, assieme allo scarico completo, ad alcune parti in carbonio e alla piastra di sterzo superiore in alluminio ricavato dal pieno, portano a contenere il peso complessivo di circa 10 kg. Ma non è tutto, perchè saranno presenti anche delle fiancate dotate di appendici aerodinamiche, tecnologia sviluppata da Aprilia sul prototipo RS-GP impegnato in MotoGP. Guarda il video live da Eicma 2017. 


TAGS: aprilia aprilia rsv4 eicma eicma 2017 aprilia 2018 aprilia rsv4 factory aprilia rsv4 factory works 2018 aprilia rsv4 factory works