Autore:
Giulia Fermani

BICICLETTE ELETTRICHE Nell’ultimo anno la vendita delle biciclette a pedalata assistita ha registrato un aumento del 120%: le abbiamo viste a settembre al Cosmobike di Verona e ancora sfilare accanto a moto e scooter all’ultima edizione di Eicma a Milano. Che il futuro delle due ruote siano proprio queste bici a motore (arrivano a 25 km/h), che essendo senza targa sollevano dai costi di bollo e assicurazione? Ce lo dirà il tempo, nel frattempo RMS ha cavalcato l'onda e ha stilato un elenco dei quattro modelli di e-bike migliori del 2018. Tra le e-MTB di Kettler e le sportive di Ebike Das Original, di cui Rms è da quest’anno distributore ufficiale, spunta anche il monopattino BMW Motorrad X2City.

KETTLER E BMW I brand tedeschi distribuiti da Rms, Kettler e Ebike Das Original, propongono per il 2018 rispettivamente la E Scorpion SL 27,5+ e le Ebike Das Original Rodeo Drive e Imola: la prima cittadina, la seconda più sportiva. Kettler E Scorpion SL 27,5+,  la e-MTB che promette elevate prestazioni sportive in vendita a 4.999 euro, può contare su un telaio in carbonio con batteria intube (integrata nel telaio) da 500 Wh e motore Shimano Steps E8000 abbinato al cambio elettronico a 11 velocità Shimano XT Di2. Dalla collaborazione tra Kettler e Bmw nasce invece il monopattino elettrico Bmw Motorrad X2City. Trasportabile anche in metropolitana o in auto, grazie al manubrio pieghevole, può contare su telaio in alluminio, batteria intube da 400 Wh e poggia su ruote da 16 pollici.  Disponibile in 3 colorazioni lucide, grigio, rosso, blu e in nero opaco, è in vendita al prezzo di 2.499 euro

EBIKE DAS ORIGINAL Rodeo Drive di Ebike Das Original, in vendita a 2.995 euro, è una e-bike da città, con telaio ribassato da donna in alluminio color bianco e antracite e manubrio Ergotec regolabile in altezza. Equipaggiato con batteria intube da 500 Wh e motore Bosch Active Line Plus, può ospitare un cestino anteriore e viene venduta con antifurto Abus di serie. Imola, invece, va ad arricchire la linea Pure di Ebike Das Original. Equipaggiata con batteria da 500Wh, questa e-bike promette prestazioni sportive al top grazie al motore Bosch Performance CX abbinato al cambio Shimano Deore a 9 velocità. Disponibile nei colori rosso brillante e nero, è in vendita al prezzo di 3.095 euro.

 


TAGS: bmw e-bike bici elettrica Ebike Das Original Kettler