Autore:
Andrea Rapelli

LUPI E AGNELLI Secondo Roland Sands, preparatore californiano che non ha bisogno di presentazioni, la Ducati XDiavel è un lupo travestito da agnello. Quindi, perché non donarle anche un aspetto da vera belva? Mettendo le mani sulla cruiser italiana, inoltre, Roland ha celebrato la prima volta di Borgo Panigale allo Sturgis Motorcycle Rally, celebre raduno custom a stelle e strisce che quest'anno giunge alla 76ª edizione.

DETTAGLI Non ha voluto alterare i riusciti equilibri della XDiavel, Roland. E si è limitato, nei tre mesi necessari per vestire questa special, ad intervenire con il cesello sulle prorompenti forme dell'italiana, non con l'accetta. Preoccupandosi di salvaguardare prestazioni e l'intera meccanica di questa super-Ducati. Ecco, quindi, che i dettagli diventano ancor più importanti.

DUCATI PERFORMANCE Oltre al bicolore glitterato di serbatoio e codino (senza luci né sella per il passeggero) e agli scarichi cromati che promettono un sound bestiale, su questa XDiavel compaiono tutta una serie di componenti speciali - guardateveli bene nella gallery - disegnati da Roland Sands, che fanno già parte del catalogo ufficiale Ducati Performance. Ora non vi resta che dare libero sfogo alla fantasia...

 


TAGS: ducati xdiavel roland sands special ducati ducati sturgis motorycle rally