Autore:
Luca cereda

CHE COOL! La Ducati Monster si mette i jeans. In senso metaforico, certo, ma mai come stavolta la metafora calza a pennello: arriva infatti dalla Diesel – già famosa per operazioni del genere applicate alle quattro ruote- l’ultima personalizzazione della naked di Borgo Panigale, ribattezzata nello specifico Ducati Monster Diesel.

ALZA LA CRESTA La base sulla quale hanno lavorato Renzo Rosso e i suoi stilisti è quella della 1100 Evo. Alla quale hanno messo mano donando un tocco metropolitano al suo look, cucendo l’etichetta “linea Denim” sul rivestimento in pelle della Ducati Monster Diesel, e caratterizzandola con altri dettagli che richiamano allo stile della griff vicentina: su tutti l’iconico moicano – inciso al laser sulla presa d’aria in alluminio – e la piastrina metallica con su riportato il numero di serie.

PROSSIMAMENTE SU QUESTI SCHERMI Dettagli a parte, la livrea della Ducati Monster Diesel è di ispirazione militare. Lo dice la sua verniciatura verde la cui tinta è stata battezzata “Diesel Brave Green Matte”. Presentata in anteprima mondiale ieri al Diesel-store di Soho (New York), la Monster modaiola arriverà presto in Italia: il prossimo 22 marzo sbarcherà al Diesel-store di Roma, ma soprattutto prossimamente sarà ordinabile nelle concessionarie Ducati. Il prezzo è fissato a 13.490 euro chiavi in mano.  


TAGS: ducati monster diesel 1100 evo