Autore:
Stefano Cordara


VOGLIA DI VIAGGI
Derbi non perde occasione per lanciare nuove mode tra gli adolescenti e ultimamente le sue moto sono davvero delle copie in piccolo delle maxi più blasonate. In piccolo fino ad un certo punto, perché nel caso della Adventure ci troviamo davanti ad una moto-avventura fatta e finita, comprese le borse laterali modello Afrika korps. Inutile dire che, di nome e di fatto, la Terra si ispira alle teutoniche KTM e BMW e come loro vuole offrire ai ragazzi più avventurosi il giusto supporto per viaggi senza fine.

BASE ROBUSTA La base è quella della Terra che abbiamo provato non molto tempo fa, compreso il nuovo motore bialbero made in Piaggio equipaggiato con carburatore elettronico e capace di raggiungere il limite massimo di potenza concesso per legge ai motori 125 cc.


BEN DOTATA
La Adventure è davvero ben equipaggiata con sospensioni evolute (forcella paioli da 37 mm), disco anteriore da 280 mm e da 218 al posteriore, e un telaio che promette robustezza a go go. Come ogni Adventure che si rispetti anche la Terra ha le sue brave ruotone tassellate che contribuiscono a renderla cattiva come non mai. Una moto con cui è lecito far volare la fantasia e non solo quella. Il prezzo non è ancora stato definito.


TAGS: eicma 2007 derbi terra adventure