Autore:
Alessandro Codognesi

S’HA DA FARE A quanto si legge nel web, arriverà anche da noi: la CF Moto 650 TR, che s'ispira in modo evidente alla Honda Pan European, sbarcherà in Europa nel 2013. Un po’ come per la CF Moto 650 NK, il suo asso nella manica sarà il prezzo, ben più basso della concorrenza europea.

MADE IN CHINA…O QUASI Ogni anno alla Fiera di Milano, si vedono produttori cinesi tentare di emulare i modelli europei/giapponesi. E per CF Moto non è il primo tentativo: la roadster CF Moto 650 NK è una copia in carta carbone della Kawasaki ER-6N. In alcuni paesi asiatici è stata già lanciata,ed è in procinto - si dice - di essere prodotta anche qui da noi in Europa.

PARO PARO Allo stesso modo, nel 2013 sarà importata anche la CF Moto 650 TR, una mini-Honda Pan European equipaggiata dello stesso motore della sorella naked. Bicilindrico, raffreddato ad acqua, pare sia in grado di sviluppare circa 60 cavalli. L'accensione dovrebbe fare affidamento su elementi Ducati, l’iniezione è affidata a Magneti Marelli e il reparto sospensioni a Kayaba. Niente male per una specie di tarocco…

CI RIVEDIAMO PRESTO Dato che la CF Moto 650 TR è già apparsa ai saloni orientali in un grazioso abito rosso metallizzato, ci immaginiamo colorazioni simili anche per l’Europa. Staremo a vedere se manterrà le promesse fatte.


TAGS: 650 china cinese chinese cf moto 650 tr cf moto cf moto 650 650 tr china moto moto cinesi moto cinese