Autore:
Danilo Chissalè

ULTIMA ARRIVATA EICMA è ormai alle spalle, ma la stagione delle novità a due ruote non è ancora finita. E' infatti in corso il salone britannico Motorcylce Live, ultima occasione per le case di presentare al pubblico i modelli per il 2018. CCN, marchio made in Britain conosciuto principalmente per la produzione di moto enduro, dual sport o supermotard, coglie l'occasione per presentare al pubblico l'ultima nata della famiglia Spitfire, la Spitfire Flat Tracker.

MECCANICA CONOSCIUTA La Nuova CCN Spitfire Flat Tracker ha tanto in comune con le sorelle Cafe Racer e Scrambler. Il telaio, un traliccio realizzato a mano in acciaio T45, materiale utilizzato per la produzione dei caccia Spitfire della seconda guerra mondiale, è lo stesso montato su tutta la linea Spitfire. Anche il motore è preso in prestito dalle omonime sorelle, a spingere questa Flat Tracker troviamo un'unità monocilindrica di derivazione BMW da 600 cc in grado di sviluppare 55 cavalli e 58 Nm di coppia.

POLVERE E TRAVERSI Per il design i ragazzi di Skunkwerkx, reparto appositamente creato da CCN per la creazione di prodotti stilosi e ricercati, hanno preso ispirazione dai modelli che hanno fatto la storia del campionato AMA di flat-track e dalla loro moto campione europea di specialità guidata dal nostro Marco Belli. La Spitfire Flat Tracker si differenzia dalle sorelle per il terminale di scarico a doppia canna, l'assenza di parafango anteriore, il faro anteriore full LED, le tabelle porta numero e il telaietto posteriore realizzato in fibra di carbonio, con sella rigorosamente monoposto. A completare il pacchetto, cerchi in lega realizzati con tecnica CNC avvolti da pneumatici Maxxis opportunamente tassellati.

SUCCESSONE Il capo del Coustomer Experience di CCM dichiara:”E' la nostra star qui al Motorcylcle Live, per molti visitatori è la moto più bella. Abbiamo già venduto l'80% delle 250 moto a disposizione, se i ritmi di vendita rimarranno tali, saranno esaurite alla fine del salone”. Non vi resta dunque molto tempo a disposizione nel caso in cui voleste poggiare le vostre terga sul prezioso sellino di questa Flat Tracker, i modelli andranno in consegna nella primavera del 2018.  

 


TAGS: flat track ccn nuova ccn ccn spitfire flat tracker novità motorcycle live novità ccn motorcycle live nuove scrambler moto scrambler