Autore:
Stefano Cordara


VOGLIA DI NERO
Che dopo il bianco (che ha vestito tutte le ultime novità moto) sia venuto il momento del suo opposto? A vedere le novità che arrivano dall'altra parte dell'Oceano si direbbe di si. Appena un attimo dopo aver rilasciato la immagini della Harley 883 Iron, ecco la "prima" per la nuova versione delle Buell XB9SX.

MILLE IN MENO Anche lei per il 2009 si presenta in versione all black, colorazione che tra l'altro le dona proprio. Una colorazione che dona anche al portafogli, visto che il prezzo della bicilindrica di East Troy in questa configurazione scende fino agli 8.995 € con un risparmio di 1.000 € rispetto alle altre versioni. In pratica è un po' la stessa operazione che aveva fatto la Ducati a suo tempo con le moto della serie Dark. Non male, comunque, di questi tempi.

PIATTAFORMA NOTA Anche perché la sostanza è la stessa delle sue sorelle. Il motore è quindi il confermato V2 Thunderstorm da 984 cc capace di 80 cavalli, inserito nella classica (per Buell) ciclistica ipercompatta con telaio e forcellone a far anche da serbatoi (rispettivamente della benzina e dell'olio) e interasse di soli 1.320 mm. Insomma la classica piattaforma da cui Erik ha costruito una gamma di almeno una decina di modelli (al momento ne sono rimasti 7 in gamma) e che la nuova XB9 Black va ulteriormente ad aumentare.


TAGS: buell xb9sx black