Autore:
Andrea Rapelli

APPERO' Era solo questione di tempo. Perché la BMW R nineT, concepita espressamente per festeggiare i 90 anni di BMW Motorrad ed essere customizzata come più vi piace, dispone già di due kit aftermarket ancor prima di apparire in concessionaria. Dietro il lavorone c'è Nicholas Petit, magica matita francese al lavoro per Wunderlich, specialista dell'Elica da una vita.

CAFE' RACER O GUSTO CORSA? Il primo disegno raccoglie i gusti tanto cari a chi ama le café racer: la BMW R nineT conquista una struttura tubolare che abbraccia faro e strumenti – sostenendo il cupolino fumé – e finisce, rastremata, nel codino monoposto, corredata di minuscolo gruppo ottico. Serbatoio cromato incluso. Di tutt'altro stampo è il secondo kit, per nostalgici degli anni d'oro delle corse: il vestito si trasforma in un'avvolgente carena in grigio, che lascia scoperte solo le teste del boxer. Con un sella sempre monoposto, ma più importante.

COMINCIATE A SBAVARE Se siete tra quelli – come il sottoscritto – che non vedono l'ora di toccare le due proposte Wunderlich dal vivo, sappiate che bisognerà attendere ancora. Anche se il MotorBike Expo, che si terrà a Verona da 24 al 26 gennaio, potrebbe già essere il posto giusto