Autore:
Giulio Scrinzi

UN AUTUNNO DI NOVITÀ Al Salone di Milano Bergamaschi (importatore italiano) ha mostrato le ultime novità dell'americana Bell: per la stagione 2017 ecco apparire il Moto-3, un integrale che ripropone in chiave moderna i fasti dell'edizione originale del 1970, ed il Riot, un casco jet dallo stile classico ma dall'anima più che attuale in termini di funzionalità e comfort. Ma non è finita qui, perchè dal 2017 la famosa tecnologia MIPS destinata alla fascia alta verrà resa disponibile anche al resto della gamma, al fine di mettere a disposizione un ampio standard di sicurezza per tutte le tasche.

MOTO-3: TRA PASSATO E FUTURO Calotta esterna in fibre composite ed interna in EPS multi-densità (entrambe in tre misure differenti), otto aperture sulla mentoniera ora fornite di una griglia 3D in acciaio inox e frontino a cinque punti di aggancio frontale in polipropilene. Questo è il nuovo Moto-3, migliorato anche con guanciali imbottiti (ovviamente removibili e lavabili) sagomati ad hoc per una migliore calzata. Disponibile nelle nuove colorazioni della gamma “The Artist Series” tra le quali la RSD, la Chemical Candy e la Indipendent (con interni in pelle di camoscio) oltre che in quelle classiche, avrà un prezzo al pubblico variabile tra i 384 euro (grafiche Classic) ed i 412 euro (grafiche speciali).

RIOT: UN CASCO JET... PARTICOLARE Riprendendo lo stile del vecchio CUSTOM 500, il nuovo Riot si impone come un casco jet innovativo: la calotta esterna è in materiale composito mentre quella interna è in EPS multi-densità (entrambe in cinque misure), gli interni sono sfoderabili e lavabili in tessuto anti-batterico ed il sottogola imbottito è dotato di cinturino a doppio anello. Ma la vera novità è la visiera regolabile di serie: dotata di tecnologia anti-graffio, garantisce la protezione contro i raggi UV e contro l'appannamento più marcato grazie al sistema Nutrafog. Il prezzo è di 230 euro, tre le colorazioni.


TAGS: eicma 2016 eicma bergamaschi 2016 eicma bell 2016 eicma bell moto-3 eicma bell riot eicma bell mips