Autore:
Alessandro Codognesi

GENERAZIONE NO STOP Con il passare del tempo, è innegabile la lenta ma inesorabile tendenza di chiunque ad avere sempre meno pazienza. Ai giorni nostri, nessuno può aspettare, vogliamo tutto e lo vogliamo subito. E non solo con le donne… Scherzi a parte, il tempo è una risorsa sempre più preziosa al giorno d’oggi. Come si può accettare di aspettare due ore per la carica completa di una batteria? Non si può, certo che no. E BS-Battery ha la soluzione: con una mossa commerciale piuttosto ardita e coraggiosa, propone la nuova linea di batterie SLA, le pre-attivate che non richiedono tempi di preparazione. Ma andiamo con ordine…

TEMPI DURI Non è un segreto che al momento di dover cambiare batteria alla nostra amata due ruote ci si parino davanti due strade principali: la più economica, ma complicata, è la classica batteria al piombo non precaricata, tanto economica quanto rischiosa. Se acquistata da internet, infatti, la batteria in questione deve essere caricata con l’acido direttamente dall’utente, con tutti i rischi che questo può comportare. L’alternativa è la batteria al Litio, molto pregiata ma anche molto costosa. Che, perlatro, BS-Battery propone. Ma si parla di cifre che spesso non vale nemmeno la pena di considerare.

RIVOLUZIONE Ed ecco allora la novità: da oggi BS-Battery propone la stessa identica gamma di batterie convenzionali, quindi di ogni tipo, ma in versione pre-attivata. Che ha molteplici vantaggi: in primis, può essere trasportata da qualunque corriere (l’acido, in teoria, necessiterebbe di corriere specifico), non ha manutenzione, può essere inclinata senza avere fuoriuscite di acido e ha una durata maggiore. E ora la questione più spinosa: il prezzo. La gamma SLA è venduta a circa il 10% in più delle versioni standard e resta quindi alla portata di tutte le tasche. E non è tutto: MV Agusta d’ora in avanti venderà moto solo con batterie SLA, mentre Case come Yamaha proporranno, nei propri concessionari ufficiali, sia la batteria standard sia la corrispettiva SLA. Per un sovrapprezzo così esiguo, vale ben la pena farci più di un pensiero. O per lo meno, fatevi un giro sul sito ufficiale per maggiori informazioni: sla-readytostart.com.