Autore:
Giulia Fermani

STAY IN TOUCH Per gli amanti della Vespa di tutto il mondo nasce la Vespa Official Community, la prima community dedicata al brand, all’indirizzo www.vespa.it/community. In questo spazio virtuale sarà possibile condividere storie e immagini con altri utenti e guadagnare Vespa Miles. Vediamo di cosa si tratta.

BEST-SELLER  “Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi, se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi...” cantavano i Lunapop alla fine degli anni Novanta. E avevano ragione, visto che in quasi settant’anni di storia nei cinque continenti ne sono stati venduti oltre 18 milioni di esemplari. La capacità del mito di casa Piaggio di parlare ai giovani di tutto il mondo, riuscendo anche a unire ambienti sociali lontanissimi tra loro, ha generato fenomeni culturali tali da rendendola una vera e propria icona di stile per almeno due generazioni.

VESPA LOVERS È proprio a loro che ha pensato Piaggio quando ha deciso di aprire la Vespa Official Community, per permettere ai vespisti di tutto il mondo di raccontare se stessi e condividere le proprie storie con altri vespa lovers. Lo spazio messo a disposizione si propone di stimolare la partecipazione dei vari utenti, creando sempre più connessioni, arricchendosi in itinere di nuove funzioni e aggiornamenti. Sarà possibile creare poster o strip (anche ispirandosi a modelli grafici e immagini disponibili online) per far nascere racconti da condividere con gli altri utenti. Essere attivi sulla community permette di accumulare Vespa Miles, grazie a cui si accede a livelli superiori di visibilità, permettendo di approdare negli spazi social di Vespa e guadagnare ulteriore popolarità.