Autore:
Giulio Scrinzi

STYLE ITALIANO Al recente Salone di Milano l'italiana Stylmartin ha presentato le ultime novità che accompagneranno nel 2017 i motociclisti di tutto il Mondo: da una parte due stivali da utilizzare in sella, lo Stealth Evo da pista e il Wave da strada in puro stile vintage, dall'altra lo scarponcino in pelle Iron, per mostrare a tutti la propria passione anche una volta scesi dalla propria fedele compagna a due ruote.

IRON New entry della linea Sneaker/Urban, lo scarponcino Iron richiama lo stile retrò di coloro che amano il “ferro” sulle proprie moto: realizzato in pelle di vitello pieno fiore del tutto impermeabile, sono i dettagli che lo rendono unico, tra i quali la qualità delle cuciture, i lacci cerati a mano di colore rosso e la suola in gomma bicolore muffata con grip antiscivolo nero. Dotato di paramalleoli in PU e di un doppio strato di pelle sulla punta per proteggere il piede dal contatto con il cambio, sarà disponibile nei numeri dal 36 al 47 con la sola colorazione nera.

WAVE Ispirato al modello Oxford in pieno stile “british”, lo stivaletto Wave è l'ultimo nato ad utilizzare la tecnologia delle “pelli scriventi”: si tratta di una lavorazione che produce un invecchiamento della tomaia totalmente personalizzato a seconda di come viene utilizzata la calzatura. E come tutti i prodotti Stylmartin, anche questo si distingue per la sua unicità dei particolari: collarino in pelle, occhielli e passa laccio cerati in maniera artigianale e protezione cambio a doppio strato. Sarà disponibile solo nella variante testa di moro e nelle taglie dal 39 al 47.

STEALTH EVO Più che una novità è un aggiornamento quello implementato sullo stivale racing top di gamma di Stylmartin: rispetto alla versione precedente cambia la struttura esterna, per un movimento del piede più fluido, ma soprattutto il look, grazie alla combinazione di vernici lucide e opache che hanno portato ad una grafica completamente inedita. Tutto il resto rimane invariato: tomaia in microfibra, fodera in air mesh traspirante, protezioni “shock absorber” in punta e sul tallone, sistema anti-torsione della caviglia e di regolazione dell'inclinazione del gambale tramite fasce dentate e leva micrometrica. Verrà reso disponibile nella doppia colorazione Black & White nelle taglie dal 40 al 47.


TAGS: eicma 2016 eicma stylmartin 2016 eicma stylmartin iron eicma stylmartin wave eicma stylmartin stealth evo