Autore:
Danilo Chissalè

ELICA VINTAGE Lo stile retrò è ormai in voga da diversi anni, ma questa moda non sembra avere fine. Le proposte a due ruote, tra classici reinterpretati e modelli nuovi dalle linee vintage, sono in costante aumento, allora perché non abbinarci un abbigliamento tecnico? Direttamente dal catalogo BMW ecco l’outfit che fa al caso vostro e, visto che il Natale è alle porte, potrete chiederlo a Babbo Natale.

LEGGENDA Il casco, oltre ad essere il più importante dispositivo di protezione in moto, è un elemento fondamentale per chi vuole andare in moto con stile. Il casco Legend è la proposta vintage di BMW. Le linee sono ispirate chiaramente agli anni che furono, la grafica è la tricolore rosso/blu/azzurra che faceva bella mostra sulla mitica BMW R 80 G/S Dakar. La calotta esterna è realizzata in materiale sintetico rinforzato in fibra di vetro, la calotta interna in EPS (polistirolo espanso) costituita da segmenti multipli. I bottoni metallici sulla fronte servono al fissaggio dell’aletta parasole.
Prezzo: 170 euro

SNEAKER RIDE In Passato, l’importanza delle calzature tecniche veniva spesso sottovalutata dagli utenti delle due ruote, a vantaggio di scarpe comode o modaiole. Ora le case produttrici vengono incontro alle esigenze dei centauri, creando calzature sicure, comode e attente alle mode. Le sneaker Ride di BMW sono leggere e adatte all’utilizzo in moto. L’esterno è realizzato con un tris di pelli, cerata, scamosciata traspirante e traforata, l’interno ha una fodera funzionale 3D-Air-Mesh per una piacevole ventilazione. La sicurezza è garantita dai rinforzi su tallone, punta e protezione caviglia.
Prezzo: 190 euro

CLUB Stilosi e utilizzabili una volta scesi dalla moto, le giacche di pelle vintage hanno un fascino tutto loro, e sono da sempre il simbolo del motociclista. La giacca Club di BMW è realizzata in pelle di vitello con trattamento vintage spessa 1,2 mm. Le protezioni su spalle e gomiti sono estraibili, a richiesta si può avere la protezione paraschiena. Dotata di quattro pratiche tasche esterne e due interne. Il design è semplice, due bande bi colore corrono lungo le maniche, all’altezza della spalla, in bella mostra, è posizionato lo stemma BMW.
Prezzo: 415 euro

 


TAGS: bmw natale 2017 regali di Natale 2017 idee regalo BMW casco BMW Legend giacca BMW Club scarpe BMW Ride