Autore:
Andrea Rapelli

CUORE ORANGE Se avete il cuore arancione KTM, non potete non sfogliare il catalogo KTM PowerWear 2016, fresco fresco di stampa: ben 170 pagine ricche di spunti, idee regalo, abbigliamento tecnico, gadget, borsoni, zaini... E chi più ne ha, più ne metta.

GRAN LAVORO Quest'anno in KTM hanno lavorato su più fronti: da una parte sono arrivati capi lifestyle ancora più attenti al look e alle mode, con tagli più europei e sciancrati di jeans, t-shirt e felpe. Dall'altra, sono stati sviluppati caschi e prodotti tecnici dedicati a chi fa tanti km come a chi non può fare a meno di sporcarsi volentieri su terra e fango. Il tutto con partner di un certo spessore.

GLOBETROTTER Per chi vive in moto – il popolo della 1290 o della 1190 Adventure – KTM PowerWear 2016 propone ad esempio il completo HQ Adventure, disponibile anche in versione lady: materiale esterno in Sympatex, cuciture incollate, zip idrorepellenti, fodera interna staccabile, protezioni su gomiti e spalle e morbida pelle di capretto nei punti critici in caso di caduta. Un abbinamento perfetto? Il casco Schubert C3 Pro Helmet, con calotta in fibra di vetro, mentoniera apribile, visierino parasole e sistema di ventilazione capace di portare all'interno fino a 9 litri d'aria fresca a 100 km/h.

CAMOUFLAGE Particolarmente curata la sezione tempo libero: magliette – in cotone – con logo e moto in trasparenza stampati, cappelli, occhiali da sole, pantaloncini camouflage. Ma anche felpone con chiusura a zip e cappuccio, giacche antivento e antiacqua, cinture, orologi, calzini... C'è perfino una sezione Lady, molto curata e meno urlata rispetto a quella maschile.

CROSS/ENDURO La clientela off-road soft – gli amatori, per intenderci – chiedeva a gran voce un completo tecnico che non fosse troppo abbondante nella vestibilità e che, allo stesso tempo, risultasse comodo anche dopo una giornata di gita: ecco quindi il completo Defender, in Nylon 500D idrorepellente, vita regolabile e cuciture doppie e triple, per la massima robustezza. Non manca poi tutto l'abbigliamento offroad più specifico, per i piloti (più o meno) veri. Che potranno contare anche su stivali prodotti in collaborazione con Alpinestars, ad esempio.

BIMBI Menzione particolare – forse perché sono papà – va ai capi dedicati ai bimbi: tra i tanti, trovo splendido il pigiamino da crossista in erba, così come alcuni body, la bavaglia con la inequivocabile scritta “Braaap!”, i ciucci (silenziatori, come li chiamano in KTM), il biberon... Insomma, il consiglio è quello di farvi un giro in concessionaria, dove potrete ammirare – se non tutta, una parte – della linea accessori PowerWear 2016. Giusto in tempo per il Natale...


TAGS: abbigliamento moto accessori KTM Powerwear 2016