Autore:
Alessandro Codognesi

L’EVENTO È partita in questi giorni e durerà fino a giugno la “Battle of the Kings”, contest che coinvolge svariati customizzatori nonché dipendenti di concessionarie Harley-Davidson di tutta Europa, che, sulla base della propria esperienza e del proprio gusto, realizzeranno ciascuno una special sulla base della H-D Street 750. Alla fine di tutto sarà eletta una vincitrice, che verrà annunciata durante il Wheels&Waves, evento dedicato al mondo delle special e che si terrà a Biarritz.

LE FASI La Battle of the Kings si svilupperà in due fasi principali: la prima sarà un concorso nazionale, attraverso il quale verrà stabilito, in ogni Paese, il “Custom King”. Solo successivamente ci sarà la vera e propria sfida tra tutti i campioni. E ognuno ha l’obbligo di partire dall’Harley-Davidson Street 750, vera protagonista del contest. Molti di loro sono già all'opera, come dimostrano le foto della gallery...

RESTA SUL PEZZO Tutto molto bello, dunque, ma giugno è ancora lontano: come fare per tenersi aggiornati sulla Battle of the Kings? Facile: si potrà votare e scegliere i vincitori nazionali tramite il sito web darkcustom.harley-davidson.com/it_IT. Al Wheels&Waves, invece, una giuria selezionerà la migliore Street customizzata e assegnerà il premio finale con tanto di cerimonia.