Autore:
Andrea Rapelli

ITALIANS Da una parte Ducati Scrambler, icona (reinterpretata) di stile, dall'altra la fantasia all'italiana di un personaggio come Lapo Elkann: naturale che, prima o poi, si incontrassero. Risultato, la Ducati Scrambler Italia Independent, café racer un po' speciale tirata in soli 1.077 esemplari.

NIGHT COPPER Un po' se la tira, la Ducati Scrambler Italia Independent, e non fa nulla per nasconderlo. Per crearla, i team di designer di entrambe le aziende hanno lavorato di concerto. Ne è uscito prima di tutto un contrasto lieve ma visibile fra la rossiccia verniciatura Night Copper di telaio, cerchi e impunture sella e il Matte Black (anche lui spazzolato) di sfondo.

ARTIGIANALE Poi, certo, ci sono i dettagli. Stilosi come il manubrio basso a sezione variabile, gli specchi in alluminio, il parafango anteriore corto, il mini-cupolino. O più tecnici, come l'impianto di scarico con silenziatore Termignoni doppio, il bicilindrico tinto di nero con alette fresate e lavorazioni a vista. Mica finita: la Ducati Scrambler Italia Independent porta con sé – oltre alle targhette identificative specifiche – anche una nuova famiglia di occhiali da sole, uno per ogni anima della Scrambler.

PRIMAVERA La Ducati Scrambler Italia Independent è attesa in concessionaria per la primavera ad un prezzo di 11.977 Euro (f.c.). Per gli occhiali, invece, dovrete mettere in preventivo 159 Euro. Li trovate sia nei Ducati Store sia nelle boutique Italia Independent e nei migliori negozi di ottica di tutto il mondo.


TAGS: special ducati cafè racer ducati scrambler Ducati Scrambler italia independent