Autore:
Alessandro Codognesi

CALDO CALDO Meglio tardi che mai, direbbe qualcuno, anche se forse siamo andati un po’ oltre. Clover presenta un completo di giacca, pantaloni e guanti con l’obiettivo di offrire al mototurista una bella dose di freschezza. In sicurezza, come sempre.

I TRE MOSCHETTIERI I tre capi fanno parte della linea Air, che nonostante le ampie zone ventilate non fa rinunce sulle protezioni. Si parte con la Airjet 2, la giacca da turismo dotata di ampie zone ventilate. Si può agire sul volume dell’avambraccio, fondo, collo e polsi. Aiutano il comfort anche i soffietti elasticizzati su spalle e gomiti. Le protezioni sono omologate CE e sono estraibili, c’è la predisposizione per protezione schiena Art e i polsi sono registrabili con il velcro. La giacca è inoltre dotata di inserti rifrangenti frontali, laterali e posteriori e c’è anche la zip di collegamento giacca - pantalone. Taglie disponibili: dalla S alla XXL, colori:  grigio o nero. Prezzo: 184,80 euro.

THE OTHERS Della stessa linea della giacca fanno parte gli Airjet Pants. Di questi, si può regolare il volume vita, sia davanti sia dietro, e il fondo. Tessuto elasticizzato è utilizzato su interno gambe e polpacci. Non manca l’ancoraggio per le bretelle. Anche qui abbiamo protezioni estraibili e registrabili CE su fianchi e ginocchia, oltre ai pannelli di ventilazione frontali e posteriori. Disponibile nelle taglie dalla 44 alla 60, gli Airjet Pants sono venduti a 184,80 euro. Infine, i guanti Airtouch, pensati appositamente per essere abbinati al resto, puntano sul tessuto elasticizzato e rete Mesh, mentre al comfort ci pensa la compatibilità, al 100%, con qualunque tecnologia touch-screen. Disponibile nel solo colore nero, ma in più taglie (dalla XS alla 3XL), i guanti Airtouch sono venduti a un prezzo di 49,90 euro.