Autore:
Paolo Sardi

APPUNTAMENTO FISSO I BMW Motorrad Days rappresentano un evento imperdibile per gli appassionati delle moto di Monaco, che ora possono aprire l'agenda e sgnarsi le date dell'edizione 2016, la sedicesima della storia. Nel fine settimana che va dall'1 al 3 luglio potranno dunque fare rotta verso Garmisch-Partenkirchen. Ed è una cosa che francamente consiglio però di fare a tutti i motociclisti, vuoi perché le strade che portano alla cittadina tedesca sono una vera libidine, vuoi perchè in questa kermesse il divertimento è garantito.

DI TUTTO, DI PIU' Il programma è fitto di eventi e attrazioni di ogni tipo, senza contare il fatto che spesso gli stessi partecipanti sono a loro volta uno spettacolo nello spettacolo, come testimoniano bene la foto d'apertura e alcune special che si vedono nelle foto scattate lo scorso anno (vedi anche l'articolo tra le notizie correlate). Tra gli highlight di quest'anno si segnalano la gara di accelerazione Boxer Sprint sull'ottavo di miglio, le esibizioni di stuntman e il muro della morte del Donald Ganslmeier's Motodrome, mentre come ospiti sono attesi, tra gli altri, Robert Gull, detentore del record mondiale di impennata su ghiaccio e la pilotessa Sabine Holbrook.

PROSIT E' insomma impensabile annoiarsi, potendo contare anche sulla possibilità di partecipare a escursione guidate e di fare test ride dei modelli BMW, su strada, in offroad e in aree chiuse, dove si può cimentare anche chi non abbia la patente per le moto. Ai BMW Motorrad Days non mancano inoltre stand dove ammirare e acquistare accessori, pezzi speciali e abbigliamento. Ho dimenticato qualcosa? Ma certo: l'ottimo cibo bavarese, musica a volontà e birra a fiumi


TAGS: bmw raduno bmw motorrad days garmisch Partenkirchen