Autore:
Stefano Cordara

LOW COST Kymco rilancia con gli scooter low cost e dopo aver proposto il super economico Agility 50, raddoppia l'offerta con la versione da 125 cc. Il nome è lo stesso, Agility, e il prezzo di quelli da outlet perché 1.595 € per un 125 quattro tempi sono davvero pochi. La filosofia è la stessa del fratello minore, base tecnica semplice e affidabile senza troppi grilli per la testa e un'estetica moderna e piacevole. Agility costa poco ma non per questo è uno scooter povero.

A PROVA DI CITTÀ Ha una dotazione onesta, con il motore quattro tempi raffreddato ad aria forzata che è capace di erogare 9,4 cv a 7000 giri per una velocità massima di 85 km/h effettivi. Misure compatte, da cittadino modello (solo 1315 mm di interasse) ma la capacità di carico è assicurata anche dalla pedana piatta.


LEGGERO LEGGERO Cerchi da 12", forcella di tipo tradizionale e impianto frenante misto (disco anteriore da 180 mm, tamburo posteriore da 110 mm) completano il quadro ciclistico di questo utility scooter che oltre a costare niente è anche molto leggero, solo 105 kg. Il motore è omologato Euro 2 ma già pronto per l'omologazione Euro 3.


TAGS: kymco agility 125