Logo MotorBox
Anteprima

Honda RCV1000R 2014


Avatar Redazionale , il 07/11/13

10 anni fa - Svelata la nuova V4 per i privati del 2014

Presentata oggi in quel di Valencia la nuova Honda RCV1000R, la moto che correrà l’anno prossimo in MotoGP e che sarà venduta ai team satellite

OBIETTIVO DOWN L’obiettivo è abbastanza semplice: permettere ai privati di competere in MotoGP con costi relativamente ragionevoli. Roba mica facile: dopotutto, il Motomondiale è l’espressione dello sviluppo massimo delle Case motociclistiche, se si va al risparmio come si può competere? In Honda credono comunque di avere la ricetta giusta e presentano a Valencia la nuova Honda RCV1000R, che derivando direttamente dalla RCV213 attualmente in lotta per il Mondiale, dovrebbe essere una moto competitiva anche per la prossima stagione.

VEDI ANCHE


I FANTASTICI QUATTRO In sella alla Honda RCV1000R correranno quattro piloti; tre sono Nicky Hayden, Scott Redding e Karel Abraham, mentre il quarto è da definire. La moto non sarà più messa a disposizione, come avviene oggi, in comodato ma sarà direttamente venduta. La nuova RCV avrà motore e telaio strettamente derivati da quella attuale, quindi equipaggiata con un V4 a 90° da 175 kW (quasi 240 cv!) a 16 mila giri. Tuttavia, anche per questa versione niente cambio seamless. La moto è stata sviluppata da un collaudatore d’eccezione, tale Casey Stoner, che si è detto entusiasta di come vada la moto ora. Staremo a vedere se ha ragione a esserne così orgoglioso…Intanto, godiamoci l’ultima gara di Campionato questa domenica!


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 07/11/2013
Gallery
Vedi anche