Logo MotorBox
aguzzate la vista

Aprilia Tuono V4R il gioco delle differenze


Avatar Redazionale , il 11/03/11

13 anni fa - Presentata al Motodays la versione definitiva della Aprilia Tuono V4R.

Al Motodays di Roma Aprilia espone la versione definitiva della Tuono V4R. Uguale a quella dell’Eicma? Non proprio…

Il comunicato ufficiale non dice nulla, ma dall’Eicma al Motodays dove, giurano i vertici Piaggio, è stata esposta la versione definitiva della Aprilia Tuono V4R (che presto dovremmo essere in grado di provare), qualcosina sulla naked veneta è cambiato. Cose da poco perchè tecnicamente la Tuono dichiara e conferma tutto quello che era già stato detto all’Eicma.

Il motore è, infatti, quello della RSV4 ultima versione (ovvero quello della APRC  SE, con con nuova lubrificazione, nuovo scarico, e rapporti ravvicinati) addolcito, si fa per dire, fino a 162 cv a 11.000 giri con una coppia di 110 Nm a 11.000 giri. Confermata anche la presenza del pacchetto APRC che gestisce controllo di trazione, antiimpennamento e launch control. Così come sono confermati telaio, forcellone, e sospensioni.

VEDI ANCHE



Allora dove sono le differenze? È qui che sta il gioco: nella foto di apertura vi abbiamo messo due moto (quella dell’Eicma a sinistra, quella esposta a MotoDays a destra) per poterle confrontare. Diciamo che all’Eicma il look della RSV4R non aveva convinto del tutto, per cui i designer sono intervenuti in corsa, migliorando l’impatto estetico della moto. Avete trovato le differenze? La soluzione più sotto. In piccolo…

1) cupolino di dimensioni ridotte e riposizionato 2) nuovi condotti dell’aria dell'airbox 3) indicatori di direzione con bulbo bianco 4) assenza filetti rossi sui cerchi 5) carenatura radiatore meno estesa 6) puntale più piccolo


Pubblicato da Stefano Cordara, 11/03/2011
Gallery
Vedi anche