Logo MotorBox
news

Kawasaki KLX 450 R 2011


Avatar Redazionale , il 01/06/10

13 anni fa - La enduro soft di Casa Kawasaki si presenta per il 2011 con una nuova grafica ispirata alle sorelle da cross.

La enduro soft di Casa Kawasaki si presenta per il 2011 con una nuova grafica ispirata alle sorelle da cross.

Benvenuto nello Speciale INTERMOT COLONIA 2010, composto da 44 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario INTERMOT COLONIA 2010 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

L'enduro "nativa", di Kawasaki è ormai sul mercato da un paio d'anni, e si è già fatta apprezzare per le sue capacità enduristiche abbinate a una grande facilità d'uso. Il progetto è fresco per questo tecnicamente non necessitava aggiornamenti specifici. La grafica, invece si è data un tono più sportivo avvicinando quella delle sorelle da cross appena presentate.

Poiché è da un po' che non ne parliamo riprendiamo in mano l'argomento: Partendo dalla base della KX 450 R, il motore della KLX-R è stato riprogettato specificamente per l'utilizzo enduro con caratteristiche specifiche come rapporti studiati ad hoc, volano con massa aumentata e frizione con un passaggio specifico per migliorare la scorrevolezza. Anche la ciclistica è specifica per l'enduro, il serbatoio è da 9,2 litri, i radiatori maggiorati e c'è il vaso d'espansione per gestire meglio il raffreddamento del motore a bassa velocità.

La KLX 450-R 2011 sarà disponibile a partire da settembre, il prezzo non è stato ancora comunicato ma non dovrebbe discostarsi da quello del modello attualmente in listino.


Pubblicato da , 01/06/2010
Gallery
Intermot Colonia 2010