Logo MotorBox
Concept bike

Disegno 01 By Angel


Avatar Redazionale , il 13/06/15

8 anni fa - La Disegno 01 è una delle star della rassegna Parco Valentino

La Disegno 01 è una delle star della rassegna Parco Valentino, Salone a cielo aperto che si tiene a Torino fino a domenica 14 giugno. E' realizzata su meccanica Ducati ma con molti componenti piemontesi

KM ZERO Quando si parla di una moto a km zero si pensa di solito al classico usato, immatricolato, sì, ma che non ha mai circolato davvero su strada. Nel caso della Disegno 01 By Angel, invece, km zero è da intendersi in un'accezione diversa. Come se fosse un frutto, è un prodotto del territorio, di quel Piemonte ricco di tradizioni legate al mondo dei motori e dello stile. Ok, stavolta la meccanica è emiliana, Ducati, ma è alloggiata in un telaio ByTe Therapy Motor Sport e soffia dentro uno scarico FF by Fresco, entrambe realtà piemontesi Doc, così come l'artefice della Disegno 01, il designer Angel Lussiana, e Idea Institute, suo partner a livello di engeneering. La moto, tra l'altro, fa il suo debutto in società giocando in casa, in occasione della rassegna torinese Parco Valentino - Salone & Gran Premio, che va in scena a Torino fino a domenica 14 giugno. 

PRIMA PIETRA Angel Lussiana ha nel suo passato esperienze con Italdesign Giugiaro e collaborazioni con diverse Case motociclistiche, coronate con la realizzazione della bellissima Kawasaki Z1000 40° Anniversario esposta all'Eicma nel 2012. La Disegno 01 esprime leggerezza e sportività, con la sua semicarena e con il codino restaremato e minimalista. Questa moto si può considerare la prima pietra della Lussiana Disegno, un atelier che punta a fornire consulenza alle Case e supporto a tutti coloro che volessero realizzare una one-off, una fuoriserie sulla base di qualsivoglia modello.


Pubblicato da Paolo Sardi, 13/06/2015
Gallery