Autore:
Simone Dellisanti

RALLYCROSS AI BLOCCHI DI PARTENZA Anche quest’anno il Team Peugeot Hansen disputerà il Campionato del Mondo FIA di Rallycross che inizierà a Barcellona il prossimo 1°e 2 aprile. Nella prossima stagione 2017 la concorrenza si farà più agguerrita, ma Sébastien Loeb e Timmy Hansen puntano a conquistare i titoli di pilota e costruttori, con la Peugeot 208 WRX.

PEUGEOT IN PRIMA FILA La stagione 2016, si è conclusa come vice-campione del mondo e anche quest’anno il Team Peugeot Hansen iscriverà due Peugeot 208 WRX, una per Sébastien Loeb e l’altra per Timmy Hansen. Parallelamente alle due vetture che segneranno punti per il campionato a squadre, il Team Peugeot Hansen iscriverà una terza vettura per il giovane campione europeo di Rallycross, Kevin Hansen. Il giovane diciottenne è’ stato eletto Rookie of the year 2016 dalla FIA e disputerà tutto il Campionato del Mondo al volante di una Peugeot 208 WRX in configurazione 2016.

LE DICHIARAZIONI

FAMIN Direttore di Peugeot Sport: “Abbiamo vinto il titolo nel 2015 e siamo stati vicecampioni nel 2016. Adesso vogliamo fare un passo avanti e lottare per entrambi i titoli, pilota e squadra. Potremo contare su due piloti agguerriti perché, oltre a Timmy Hansen, anche Sébastien Loeb vanta già una stagione di esperienza in questa disciplina. Detto questo, siamo consapevoli del fatto che il livello del Rallycross cresce molto velocemente, Siamo contenti di constatare che dopo Ford, anche Audi e Volkswagen hanno confermato il loro sostegno ufficiale a due team molto forti. Il livello sarà estremamente alto. Rimaniamo fedeli alla nostra collaborazione con Hansen Motorsport all’interno del Team Peugeot Hansen. Peugeot Sport si incarica dello sviluppo tecnico della vettura e Hansen Motorsport ne cura la gestione. Abbiamo rafforzato la nostra equipe tecnica ma rimaniamo molto attenti al nostro approccio e al controllo dei costi. Il nostro programma ufficiale rimane il rally-raid. Siamo convinti che il Rallycross sia una disciplina con un brillante futuro, ma una delle condizioni perché rimanga tale è che il rapporto costi/ricadute sia molto competitivo”.

KENNETH HANSEN Team Principal: “Il Campionato del Mondo di Rallycross 2017 si preannuncia molto combattuto con quattro costruttori iscritti. Il livello sarà più alto che mai e lottare per la vittoria sarà una sfida costante. L’approccio del Team Peugeot Hansen è sempre stato quello di dare il massimo, corsa dopo corsa, per terminare sul grandino più alto del podio. Abbiamo in mano tutti gli elementi e se il lavoro che abbiamo fatto dall’anno scorso saprà ripagarci, siamo convinti di potere raggiungere i nostri obiettivi. L’obiettivo principale è fornire ai nostri piloti una vettura in cui loro possano avere fiducia al 100 % per sfruttare le loco capacità. Se sarà così, penso che potremo senz’altro lottare per i due titoli iridati”. 


TAGS: Sebastian Loeb Peugeot 208 Wrx Timmy Hansen Kevin Hansen Peugeot Sport wrx 2017 rallycross 2017 peugeot team hansen 2017