Autore:
Simone Dellisanti
VOGLIA DI VINCERE Dopo la vittoria conseguita da Sebastien Loeb a Riga per il round Rallycross della Lettonia, il Team Peugeot Hansen affronta l’undicesima e penultima prova del Campionato del Mondo FIA di Rallycross con grande ottimismo e determinazione.
 
ASSALTO FINALE Il prossimo 15 e 16 ottobre sul circuito di Estering-Buxtehude, in Germania, Sébastien Loeb e Timmy Hansen tenteranno di portare il Team Peugeot Hansen in testa al Campionato Costruttori. Un sogno possibile visto che il Team Audi EKS è distante solo otto punti e il Team Peugeot Hansen spera di continuare il trend positivo, sullo slancio di Barcellona e di Riga in cui le Peugeot 208 WRX hanno sfoderato gli artigli.
 
UN LEONE VELOCE "La vettura va benissimo" ha dichiarato Kenneth Hansen, il team principal della squadra del Leone, "Sento che abbiamo fatto un passo avanti importante. Sappiamo di avere la velocità per vincere. Detto questo, Estering è una pista difficile, abbastanza diversa da Barcellona e da Riga. E’ un po’ più scivolosa. Timmy conosce bene il tracciato e per Sébastien non sarà completamente nuovo perché ha già disputato una sessione di test".
 
IL FRANCESE IN TERRA STRANIERA Altrettanto carico il pilota di punta della squadra, Sébastien Loeb: “Per una volta, affronto un circuito che conosco già perché sono venuto qui a fare una giornata di test quest’anno, durante la stagione. Non ci sono molte curve, ma quelle che ci sono non sono facili. La prima curva, un tornante stretto, è particolarmente insidiosa. C’è un po’ di asfalto all’esterno ed è difficile posizionare la vettura in modo ideale per avere una buona motricità all’uscita per potere affrontare il lungo rettilineo che segue. Penso che questo tornante possa creare dei grossi divari fra i concorrenti. Dopo il risultato di Riga, so di poter vincere e avere una vettura che ti permette di lottare per la vittoria non fa che aumentare la tua motivazione. Non c’è motivo per cui non dobbiamo lottare per la vittoria ancora una volta a Estering. Arrivare fra i primi tre nel Campionato piloti, è ancora possibile".
 
 
 
CLASSIFICA PILOTI
1. Mattias Ekström (EKS, Audi S1), 228 pts
2. Johan Kristoffersson (Volkswagen RX Sweden, Volkswagen Polo), 201 pts
3. Petter Solberg (Peter Solberg World RX Team, Citroën DS3), 194 pts
 4. Andreas Bakkerud (Hoonigan Racing Division, Ford Focus RS), 192 pts
 5. Sébastien Loeb (Team Peugeot Hansen, PEUGEOT 208 WRX), 180 pts
 6. Timmy Hansen (Team Peugeot Hansen, PEUGEOT 208 WRX), 165 pts
 7. Toomas Heikkinen (EKS, Audi S1), 125 pts
 8. Timur Timerzyanov (World RX Team Austria, Ford Fiesta), 101 pts
 
CLASSIFICA COSTRUTTORI
1. EKS, 353 pts
2. Team Peugeot Hansen, 345 pts
3. Volkswagen RX Sweden, 265 pt

TAGS: Sebastian Loeb Peugeot 208 Wrx Timmy Hansen rx gp germania