Logo MotorBox
WRC 2019 Team

Ford M-Sport World Rally Team, WRC 2019


Avatar di Simone  Dellisanti , il 20/01/19

5 anni fa - Il team M-Sport porterà in pista la Ford Fiesta WRC

Ford Fiesta M-Sport World Rally Team, WRC 2019

WRC 2019: a bordo della Ford Fiesta WRC saliranno Tideman, Evans e Suninen

LE ORIGINI Il Team M-Sport è la struttura responsabile dello sviluppo delle vetture Ford destinate a gareggiare nel campionato del mondo rally. La squadra corse con sede a Cumbria, nel Regno Unito, è presente nelle competizioni dal 1997 e equipaggia il Ford World Rally Team. Il responsabile della squadra è l'ex pilota di rally, Malcolm Wilson. Originariamente il team venne fondato nel 1979, per seguire la carriera di Malcolm Wilson e la sua prima denominazione fu Malcolm Wilson Motorsport.

MERCATO PILOTI Dal campionato del mondo rally del 1997 il team ufficiale Ford ha affidato la preparazione delle sue vetture al Team M-Sport. Dopo molti tentativi, la squadra è riuscita ad aggiudicarsi i servigi del vincitore dei quattro titoli WRC, Sebastien Ogier nel 2017. Facendolo innamorare della propria vettura e vincendo la concorrenza della Toyota che ha provato a metterlo sul sedile della Yaris WRC Plus

WRC 2018 La Ford Fiesta del team M-Sport si è presentata ai blocchi di partenza forte del titolo costruttori e piloti griffato 2017, posizionati ben in vista sulla propria bacheca. La vittorie dell'Iride per il secondo anno consecutivo sembra un'impresa impossibile ma Ogier riesce anche nel 2018 a portarsi a casa il Titolo dopo una lotta estenuante con la Hyundai I20 di Neuville.

VEDI ANCHE



WRC 2019 Nel 2019, la Ford Fiesta perde Sebastien Ogier che passa sotto i servigi di Citroen Racing ma, in questa annata datata 2019, punterà tutte le proprie speranze su alcuni giovani promettenti piloti nel panorama del WRC come Suninen, Evans e Tideman.

Piloti 2018 Ford Fiesta M-Sport WRC:


Pubblicato da Simone Dellisanti, 20/01/2019
Gallery
Vedi anche