Logo MotorBox
WRC 2016

WRC Volkswagen Motorsport: secondo posto per Latvala/Anttila


Avatar di Simone  Dellisanti , il 01/08/16

7 anni fa - WRC: La Polo R di Latvala sul podio, dietro alla DS3 di Meeke

WRC: Latvala e Anttila conquistano il terzo podio consecutivo, grazie al secondo posto nel Rally di Finlandia

FINLAND Nel combattuto Rally di Finlandia valido per il FIA World Rally Championship (WRC) i piloti della Polo R WRC, Jari-Matti Latvala e Miikka Anttila hanno conquistato il terzo podio consecutivo grazie al secondo posto ottenuto nel loro rally di casa. Solo Kris Meeke/Paul Nagle a bordo della DS Citroën sono riusciti a fare meglio dell'agguerrito duo finlandese, nell'ottavo round della stagione.

POTEVA ANDARE MEGLIO Restano a bocca asciutta gli attuali leader della classifica, Sébastien Ogier/ Ingrassia, piloti di Volkswagen Motorsport. La coppia francese lascia la Finlandia a mani vuote a causa di qualche problema di troppo ai freni della loro Polo R WRC e di una brutta uscita di strada avuta il venerdì. Tuttavia, i due continuano a detenere un vantaggio dominante nel Campionato del Mondo con 143 punti, seguiti dai compagni di squadra, Mikkelsen/Jæger (98) e Latvala/Anttila (87).

LE DICHIARAZIONI

Sébastien OGIER, Volkswagen Polo R WRC # 1 "Ora aspetto con impazienza il Rally Germania per poter dimenticare questo weekend di gara complesso e per cercare il riscatto e la vittoria già al prossimo round. A parte l'errore che ho fatto venerdì sono stato abbastanza felice per il passo gara che ho tenuto, avremmo potuto quasi combattere per il terzo posto se non avessimo avuto l'uscita di pista e tutti quei problemi tecnici. Congratulazioni a Kris Meeke e il suo team. Hanno messo in pista una performance assolutamente impeccabile, davvero impressionante".

Jari-Matti LATVALA, Volkswagen Polo R WRC # 2 "Sono contento della mia prestazione per questo weekend. Il secondo posto finale e il punto ottenuto alla Power Stage rappresentano davvero un ottimo bottino e sono anche riuscito a guadagnare un posto nella classifica generale. Tutto sommato, non avremmo potuto fare di più contro un Kris Meeke cosi in forma in questo rally. Vorrei ancora ringraziare tutti i fan che mi hanno sostenuto durante questo weekend di gara. E' sempre speciale correre in casa. Speriamo di fare il bis in Germania".

Andreas MIKKELSEN , Volkswagen Polo R WRC # 9 "Tutto sommato sono contento del settimo posto. Non avremmo potuto fare di più in questo fine settimana. E' stato fantastico guidare in questi paesaggi stupendi. Abbiamo guadagnato qualche punto sul nostro compagno di squadra, Ogier. Anche se Sebastien continua ad avere un enorme vantaggio su di noi".

Jost CAPITO, Direttore di Volkswagen Motorsport "Siamo felici per il secondo posto ottenuto da Jari-Matti Latvala e Miikka Antilla. Hanno fatto una grande gara nel loro rally di casa, non avrebbero potuto fare di più. E' stato un Rally di Finlandia intenso e faticoso nonostante il buon risultato conseguito, ora abbiamo tutti e tre gli equipaggi nei primi tre posti nella classifica generale e stiamo continuando a conservare il grande vantaggio che abbiamo anche nella classifica costruttori. Ora guardiamo con fiducia al prossimo Rally di Germania".

CAMPIONATO PILOTI

1. Sébastien Ogier, 143 punti;

2. Andreas Mikkelsen, 98;

3. Jari-Matti Latvala, 87;

4. Hayden Paddon, 84;

5. Thierry Neuville, 76;

VEDI ANCHE



6. Mads Ostberg, 70;

7. Dani Sordo, 68;

8. Ott Tanak, 52;

9. Kris Meeke, 51;

10. Craig Breen, 25

CAMPIONATO COSTRUTTORI

1. Volkswagen Motorsport, 227 punti;

2. Hyundai Motorsport, 168;

3. M-Sport, 112;

4. Volkswagen Motorsport II, 109;

5. Hyundai Motorsport N, 86;

6. DMACK, 58; 


Pubblicato da Simone Dellisanti, 01/08/2016
Gallery
Vedi anche