Autore:
Simone Dellisanti

DAVANTI AL CAMPIONE E' un Latvala (VW) in splendida forma quello stiamo vedendo qui, al Rally d'Italia che si svolge in Sardegna. Dopo il suo successo ottenuto a Ozieri e quello di Ogier a Tula, il team Volkswagen Motorsport e i suoi piloti stanno dando battaglia alla Hyundai di Neuville. Quest'ultimo è stato il più veloce a Castelsardo finendo davanti a Latvala, Mikkelsen (VW) e Ogier. Neuville è riuscito a conquistare anche Tergu posizionandosi, provvisoriamente in testa alla corsa.

PULIZIA DELLE STRADE I leader del Mondiale, Sebastien Ogier e Andreas Mikkelsen hanno avuto delle prevedibili difficolta dovute al fatto di dover inaugurare le strade sarde ancora sporche e impolverate. Condizione che non ha permesso ai due di esprimersi al meglio sulle prime speciali della tappa del Rally Italia Sardegna ma che ha permesso a Latvala, con la vettura gemella di Ogier, di passare in testa seguendo Neuville, a bordo della sua Hyundai.

CLASSIFICA PROVVISORIA 

1. Neuville (Hyundai) in 38m 33.9s

2. Latvala (VW) +1.5s

3. Ogier (VW) +23.7s

4. Ostberg (Ford) +25.5s

5. Mikkelsen (VW) +35.1s


TAGS: hyundai Volkswagen Motorsport ogier Mikkelsen Latvala campionato del mondo wrc 2016 calendario wrc 2016 rally italia polo r wrc neuville