Autore:
Simone Dellisanti

SHAKE E' MEGLIO Il Rally di Svezia ha aperto le ostilità questa mattina con lo shakedown e il primo a sparare il colpo è stato Mads Ostberg a bordo della sua Ford Fiesta Plus, siglando il miglior tempo. 

CITROEN INSEGUE Dopo i tre passaggi disponibili, in vetta alla classifica cronometrata, c'è il pilota norvegese che è partito carico in vista del rally di casa, subito dietro di lui Craig Breen, altra grande sorpresa, all’esordio sulla Citroen C3 WRC di nuova generazione, desideroso di mettersi in mostra con la neonata francese, in questo Mondiale WRC 2017.

ANDARE AVANTI In pista anche la Hyundai di Hayden Paddon che conclude con il terzo crono della mattinata, un ottimo tempo per Hayden che aveva davvero un grande bisogno di ritornare al volante dopo il bruttissimo incidente occorso nel precedente Rally di Monte Carlo che ha portato la morte di uno spettatore.

NASCONDINO FRANCESE Non preoccupano i tempi alti di Sebastien Ogier che non si è dimostrato particolarmente veloce, nascondendo le sue reali potenzialità in questi tracciati svedesi. Il Team Ford M-Sport sta lavorando con lui per trovare il miglior assetto in vista della prova spettacolo di questa sera.

 

CLASSIFICA SHAKEDOWN

Posizione    Equipaggio    Vettura    Tempo/distacco
1    Ostberg/Floene    Ford Fiesta RS WRC Plus    4'11”6
2    Breen/Martin    Citroen C3 WRC Plus    +0"1
3    Paddon/Kennard    Hyundai i20 Coupé Plus    +0"5
4    Meeke/Nagle    Citroen C3 WRC Plus    +0"6
5    Sordo/Martì    Hyundai i20 Coupé Plus    +2"4
6    Neuville/Gilsoul    Hyundai i20 Coupé Plus    +2"9
7    Evans/Barritt    Ford Fiesta RS WRC Plus    +3"5
8    Tanak/Jarveoja    Ford Fiesta RS WRC Plus    +3"5
9    Lefebvre/Moreau    Citroen DS3 WRC    +4"5
10    Latvala/Anttila    Toyota Yaris WRC Plus    +4"6


TAGS: Mads Ostberg Sebastien Ogier Citroen Wrc 2017 Hayden Paddon WRC 2017 hyundai i20 wrc 2017 ford m sport wrc 2017 rally svezia 2017