Logo MotorBox
WRC 2017 Rally Spagna

Rally Spagna 2017: Mikkelsen e Hyundai in testa dopo la SS3


Avatar di Simone  Dellisanti , il 06/10/17

6 anni fa - Mikkelsen al debutto sulla Hyundai i20 WRC: è 1° nel Rally di Spagna

WRC 2017, Rally Spagna: Mikkelsen e Hyundai in testa dopo la SS3

Mikkelsen e la Hyundai i20 WRC partono forte al RACC Rally Spagna 2017

Benvenuto nello Speciale RALLY SPAGNA 2017, composto da 2 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario RALLY SPAGNA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!
MIKKELSEN ON TOP Andreas Mikkelsen il "belloccio" del WRC 2017, dopo aver firmato con Hyundai Motorsport ha subito messo in chiaro agli avversari che per vincere il rally spagnolo bisognerà passare sul suo cadavere. Infatti, al termine della SS3, Mikkelsen e la Hyundai i20 WRC hanno conquistato la prima posizione dopo una scalata dal quinto al primo posto, dopo aver vinto la dura Prova Speciale Terra Alta, caratterizzata da polvere e ghiaia. 
 
GESTIONE PNEUMATICI Mikkelsen, fino a questo momento del Rally di Spagna (valido come terz'ultima tappa del Mondiale WRC 2017) ha gestito intelligentemente i suoi pneumatici che hanno mostrato già un'abbondante usura dopo soli due prove sulla sabbia e sulla ghiaia. E' stata proprio la gestione della mescola, nell'ultima fase della gara con le PS che contenevano anche diverse sezioni di asfalto abrasivo e tecnico, la vera chiave del successo.
 
TROPPA POLVERE Østberg, sulla Ford Fiesta, è stato il secondo pilota più veloce al termine della SS3. Un ottimo risultato se pensiamo che dall'inizio, Østberg, ha lottato con la grande quantità di polvere che continuava a entrare nel suo abitacolo "È ridicolo" ha commentato al termine della prova "nè io nè il mio copilota non siamo riusciti a vedere a un palmo dal naso" 
 
IL CAMPIONE Essendo il leader provvisorio della classifica mondiale, Sebastien Ogier, ha avuto l'onere di aprire la strada all'avvio del rally, incontrando così le peggiori condizioni possibili del manto stradale, sporco, impolverato e abrasivo per le gomme. Nonostante questo Ogier ha concluso al terzo posto della classifica cronometrata con la sua Ford Fiesta preparata da M-Sport, con un gap da Østberg di soli quattro secondi.
 
FORATURA MALEDETTA Ha concluso con la quarta posizione Ott Tanak, compagno di team di Ogier, a 7,4 secondi dal leader provvisorio della classifica dopo la foratura di una ruota: difficoltà tecnica che l'ha fatto cadere dalla prima posizione ai margini del podio. "Nella sezione asfaltata della SS3 abbiamo avuto una foratura agli pneumatici. Purtroppo questo mi ha fatto perdere ritmo e concentrazione" ha spiegato Tanak al termine della sessione.
 
TOP SIX Kris Meeke, pilota della Citroen C3 WRC ha concluso la sua PS a soli 0,2sec dopo Tänak, al quinto posto. Dani Sordo ha completato la top 6 con la sua Hyundai i20 WRC.

Pubblicato da Simone Dellisanti , 06/10/2017
Gallery
rally spagna 2017