Logo MotorBox
WRC 2017

Mikkelsen guiderà la Hyundai nelle ultime gare del WRC2017


Avatar di Simone  Dellisanti , il 05/09/17

6 anni fa - Mikkelsen e Hyundai: un inedito duo per le ultime gare del WRC2017

Andrea Mikkelsen guiderà la Hyundai i20 nelle ultime gare del WRC2017

Andrea Mikkelsen guiderà la Hyundai i20 nelle ultime gare del WRC2017

NEW ENTRY IN HYUNDAI Andreas Mikkelsen sale a bordo della Hyundai i20 WRC nelle ultime tre gare del Mondiale WRC 2017. Una notizia inaspettata che prende in contropiede tutti i fan del WRC ma soprattutto Citroen Motorsport che, fino a questo momento della stagione, seppur in modo saltuario, aveva messo a disposizione la propria C3 WRC per il pilota norvegese e covava il desiderio di schierarlo anche i queste ultime gare.

SOSTITUZIONI Mikkelsen affiancherà Neuville e, con tutta probabilità, gli farà da scudiero per aiutarlo a vincere il Mondiale WRC ai danni della Ford e di Sebastien Ogier. Gli altri due piloti Hyundai, Paddon e Sordo, si alterneranno in panchina per far spazio al norvegese.

VEDI ANCHE



SCELTE IMPORTANTI Il direttore del team, Michel Nandan, ha riconosciuto che la decisione di modificare la squadra piloti nelle ultime gare non è stata per niente facile, ma il cambiamento era necessario per rilanciare le speranze della Hyundai Motorsport in campionato, dopo le ultime prestazioni deludenti al rally di Finlandia e di Germania. "Abbiamo iniziato a parlare con Mikkelsen da quando è rimasto senza macchina dopo il ritiro di Volkswagen" ha dichiarato il responsabile del team. "All'epoca la nostra line up piloti era già formata e definita e ora le ultime due gare hanno rimesso in discussione la scelta dei piloti fatta all'inizio della stagione. I nostri tre equipaggi sono stati avvertiti che avremmo fatto alcuni cambiamenti nelle ultime gare".

PARTE DEL TEAM Anche il diretto interessato, Andreas Mikkelsen, ha voluto dire la sua su questo, inaspettato, nuovo binomio: "Sono contento di poter correre per Hyundai Motorsport. La i20 Coupé WRC è una vettura vincente e ha dato prova di poter vincere su ogni superficie che caratterizza questa stagione del WRC. Darò tutto quello che posso per aiutare il team a vincere il titolo Costruttori".


Pubblicato da Simone Dellisanti, 05/09/2017
Gallery
Vedi anche