Logo MotorBox
WRC 2018

Citroen è il partner ufficiale del Rally di Francia nel WRC 2018


Avatar di Simone  Dellisanti , il 06/04/18

6 anni fa - Citroen festeggia la sua presenza in Corsica mostrando le sue vetture

Citroen è il partner ufficiale del Rally di Francia nel WRC 2018, Tour de Corse

Citroen festeggia la sua presenza in Corsica mostrando le sue vetture al pubblico del WRC 2018

Benvenuto nello Speciale WRC RALLY FRANCIA 2018, composto da 3 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WRC RALLY FRANCIA 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CITROEN E RALLY Il Tour de Corse 2018, appuntamento francese del Campionato del Mondo Rally (WRC), ha visto effettuare i primi giri ufficiali durante lo shakedown a Sorbo Ocagnano nella mattinata di, giovedì 5 aprile. Citroën partecipa a questa grande festa di sport automobilistico nel migliore dei modi, firmando un accordo di partnership ufficiale con la Fédération Française du Sport Automobile (FFSA): Citroen diventa così protagonista principale delle edizioni 2018 e 2019 del CORSICA linea – Tour de Corse.

IL SERVIZIO La partnership è evidenziata sia sulle strade di questo rally interamente su asfalto, sia al Villaggio Espositivo. Citroën fornisce all’organizzazione del rally 15 vetture di servizio e come apripista. Il personale incaricato della sicurezza e gli ospiti dell’organizzazione si sposteranno a bordo dei veicoli della gamma Citroën: Nuova C4 Cactus, il Nuovo Compact SUV C3 Aircross, Citroën C3 e C4 SpaceTourer. Gli spettatori del Tour de Corse potranno scoprire anche la Citroën C3 R5, che con il numero 0 farà da apripista della gara, e sarà guidata da Alexandre Bengué, collaudatore di Citroën Racing. Altre due Citroën C3 R5 saranno ufficialmente impegnate nel Tour de Corse con Citroën Racing, guidate rispettivamente da Stéphane Lefebvre e Yoann Bonato.

VEDI ANCHE



UN LUNGO AMORE Arnaud Belloni, Direttore Marketing & Comunicazione Citroën, aggiunge: “Quella tra Citroën e il rally è una lunga storia, con un palmarès di 98 vittorie. Citroën, marchio popolare nel senso più positivo del termine, cioè vicino alle persone, merita di consolidare il suo impegno nel WRC, una disciplina tra le più seguite e apprezzate dagli appassionati, in particolare tramite questa collaborazione con il Tour de Corse. Oltre all’aspetto sportivo, è l’occasione per andare incontro a un pubblico di appassionati e di valorizzare il nostro know-how e i nostri modelli”


Pubblicato da Simone Dellisanti , 06/04/2018
Gallery
wrc rally francia 2018