Logo MotorBox
Salone di Parigi 2016

Citroën C3 WRC concept: Citroën Racing torna nel Mondiale Rally


Avatar di Luca Cereda , il 20/09/16

7 anni fa - Citroën C3 WRC concept prefigura quello che vedremo al prossimo Rally di Montecarlo

Citroën C3 WRC: oggi al Salone di Parigi, domani nel Mondiale Rally 2017. Per un ritorno in grande stile

Benvenuto nello Speciale SALONE DI PARIGI 2016, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI PARIGI 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

WELCOME BACK La nuova Citroën C3 sbarca al Salone di Parigi messa giù da gara: nel vero e proprio senso della parola. Già, perché con questa Citroën C3 WRC concept il Double Chêvron lancia al mondo un messaggio preciso: annuncia il ritorno di Citroën Racing nel Mondiale Rally. La prima uscita è fissata per l'anno prossimo a Montecarlo (gennaio).

VEDI ANCHE


LIEVITATA NATURALMENTE Intanto, però, c'è questa concept tutta da gustare, per chi potrà incontrarla dal vivo al Salone. Una C3 al nandrolone, più larga e voluminosa nella carrozzeria. Che ovviamente si fa notare soprattutto per i numerosi orpelli aerodinamici, plasmati in ottemperanza al regolamento FIA per il 2017. Tuttavia, l'identità dell'originale da cui deriva, la Citroën C3 per tutti i giorni, non si disperde nel tuning. Segno che i due team di design, quello di Citroën e di Citroën Racing hanno lavorato bene a braccetto. Sotto il cofano, invece, c'è un propulsore con potenza vicina ai 400 cv.


Pubblicato da Luca Cereda, 20/09/2016
Gallery
salone di parigi 2016