Autore:
Simone Dellisanti

NUOVA SFIDA E' iniziato il conto alla rovescia per il Rally Raid che partirà da Mosca per arrivare a Pechino, denominato Silk Way Rally 2016. Fra meno di 20 giorni le tre Peugeot 2008 DKR si presenteranno alla cerimonia di partenza sulla Piazza Rossa a Mosca, per percorrere la Via della Seta.

IL PERCORSO Il tracciato si snoderà attraverso la Russia, il Kazakhstan e la Cina per collegare insieme le capitali di Mosca, Astana e Pechino, per un totale di 16 giorni di gara, 15 tappe da raggiungere e 10.734 chilometri da percorrere.

STIAMO FRESCHI Le tre Peugeot 2008 DKR ritorneranno, quindi, a solcare terre impervie e sterrate dopo aver affrontato le insidie della Dakar. La principale novità tecnica, quest'anno, sarà rappresentata dall'introduzione del climatizzatore per rinfrescare l'abitacolo delle 2008. Una buona nuova per gli equipaggi che cercheranno di superare il caldo afoso del deserto del Gobi.

IN PREPARAZIONE Per prepararsi al meglio alle estreme condizioni climatiche che caratterizzeranno il Silk Way Rally, in questo momento le 2008 DKR stanno perfezionando il set up sulle piste marocchine, per calibrare al meglio gli ammortizzatori e per mettere alla prova il motore, prima di presentarsi sulla linea di partenza a Mosca.

TERRE SCONOSCIUTE Le tre 2008 DKR incontreranno tutti i passagi più insidiosi tipici dei Rally Raid sul percorso del Silk Way Rally: steppe, passi montani, strade difficili e strette, piste ripide e torrenti, oltre alle sopracitate dune del deserto del Gobi, metteranno a dura prova sia gli equipaggi sia i mezzi tecnici e meccanici.

BELLEZZE Appuntamento a partire dall'8 luglio, quando la carovana Peugeot partirà alla volta della Grande Muraglia Cinese, passando per la Città Proibita per approdare, infine, alla Piazza Tienanmen a Pechino per la cerimonia finale, il 24 luglio 2016.
 

PEUGEOT 2008 DKR - Caratteristiche

MOTORE V6 biturbo Diesel 24 valvole

CILINDRATA 2993 cc 

POSIZIONE Centrale posteriore

POTENZA e COPPIA 350 CV, 800 Nm 5000 g/min

VELOCITA' MASSIMA 200 km/h 

TRASMISSIONE Trazione posteriore

CAMBIO Longitudinale 6 marce a comando sequenziale manuale 

TELAIO Tubolare in fibra di carbonio

SOSPENSIONI A doppi triangoli

MOLLE Elicoidali (1 per ciascuna ruota)

AMMORTIZZATORI Regolabili (2 per ciascuna ruota)

FRENI Doppio circuito idraulico con pinze monoblocco in lega leggera a 4 pistoncini

DISCHI ANTERIORI ventilati da 355 mm

DISCHI POSTERIORI ventilati da 355 mm

LUNGHEZZA 4.284 mm

LARGHEZZA 2.200 mm

ALTEZZA 1.794 mm

 


TAGS: peugeot 2008 Peugeot 2008 DKR16 China Silk Road Rally silk way rally