Logo MotorBox
Motorsport

Peugeot Sport dopo la Dakar 2017 ecco il Silk Way Rally 2017


Avatar di Simone  Dellisanti , il 09/03/17

7 anni fa - Le Peugeot 3008 DKR, dopo la Dakar, puntano al prossimo Rally Raid

Le Peugeot 3008 DKR del Silk Way Rally saranno guidate da Peterhansel, Despres e Loeb

PROSSIMA SFIDA Dopo la storica tripletta del Team Peugeot Total alla Dakar 2017 in gennaio, Peugeot Sport ha annunciato in questi giorni la partecipazione delle sue tre Peugeot 3008 DKR al prossimo Rally Raid disponibile, ossia il Silk Way Rally 2017, in calendario dal 7 al 22 luglio prossimi.

DREAM TEAM Le Peugeot 3008 DKR saranno guidate dai soliti noti, un dream team con Despres, Loeb e Peterhansel già vincitori nella passata stagione. Le Peugeot 3008 DKR sono pronte per partire dalla Piazza Rossa di Mosca per attraversare la Russia e per concludere a Xi’an, in Cina, passando per le steppe del Kazakhstan e le dune della Mongolia, con la missione di confermare i risultati vincenti, l'affidabilità e la sportività della Peugeot 3008, il SUV a due ruote motrici e con il GRIP Control.

VEDI ANCHE



VOGLIA DI VINCEREIl Silk Way Rally è per Peugeot Sport una nuova opportunità per ribadire la sua competitività nel rally raid” ha dichiarato Bruno Famin, il Direttore di Peugeot Sport“Il Team Peugeot Total si iscrive con l’ambizione dichiarata di vincere. Il Silk Way Rally presenta dei vantaggi per la sua geografia, il calendario sportivo e il format proposto. La Russia e la Cina sono mercati importantissimi per il marchio Peugeot e la prova del Silk Way Rally lo è altrettanto per Peugeot Sport”.

PRODUZIONE E SERIE Anche Jean Philippe Imparato, Direttore Generale di Peugeot ha sottolineato come “Peugeot si iscrive al Silk Way Rally con la volontà di dimostrare tutto il suo knowhow e la sua competenza. Sarà rappresentata dai nostri talentuosi piloti francesi Stéphane Peterhansel, Sébastien Loeb e Cyril Despres. Abbiamo già fatto vedere le prestazioni e l’affidabilità di cui sono dotate le auto costruite da Peugeot, nei modelli di serie o da competizione. Sono convinto che il Team Peugeot Total saprà impegnarsi in questa nuova sfida sportiva con lo spirito di squadra che è il suo punto forte". 


Pubblicato da Simone Dellisanti, 09/03/2017
Gallery
Vedi anche