Logo MotorBox
TCR Italy Touring

La Peugeot 308 Racing Cup conquista il podio a Monza


Avatar di Simone  Dellisanti , il 24/10/17

6 anni fa - Podio firmato Peugeot nell'ultimo appuntamento del TCR Italy Touring

Peugeot 308 Racing Cup conquista il podio a Monza nel TCR

La Peugeot 308 Racing Cup porta a casa un gran bottino a Monza e conclude una bella stagione di gare

I FANTASTICI QUATTRO Ben quattro sono stati i giornalisti chiamati a difendere i colori di Peugeot Sport Italia nel settimo e ultimo round stagionale del Campionato Italiano Turismo TCR all’Autodromo Nazionale di Monza: Giovanni Mancini  ha condiviso l’abitacolo con Marco Della Monica  e Paolo Pirovano  si è alternato alla guida con Emiliano Perucca Orfei.

PRIMA SFIDA In Gara 1 Della Monica ha guidato la vettura nr 102, mentre Pirovano la nr 103 con i colori della “sorella“ 208 con la quale Paolo Andreucci si è aggiudicato il decimo titolo nel Campionato Italiano Rally la settimana scorsa. Pirovano, nonostante la pochissima pratica, ha condotto magistralmente la vettura, girando con gli stessi tempi del capo classifica, nonché vincitore del trofeo nazionale TCR, Raimondo Ricci. Della Monica invece, nonostante un’ottima partenza, ha accusato problemi di frenata causati da un malfunzionamento del ripartitore che lo hanno rallentato, non impedendogli, tuttavia, di salire sul terzo gradino del podio.

VEDI ANCHE



SECONDA SFIDA La Gara 2 ha regalato grandi emozioni con la lotta serratissima tra Pasquale Notarnicola ed Emiliano Perucca Orfei. Notarnicola, in testa fino a metà gara, ha sapientemente “tenuto a bada” Perucca Orfei, che però ha pazientemente studiato l’avversario infilandolo in staccata alla Roggia, anche grazie all’impianto frenante Brembo e alle nuove pastiglie R 350. Ottima prestazione di Giovanni Mancini, penalizzato per una serie di incidenti di gara che hanno coinvolto alcune delle vetture che lo precedevano. Perucca Orfei ha chiuso quindi al quinto posto assoluto e Mancini all’ottavo a conferma dell’ottimo potenziale della Peugeot 308 Racing Cup.

MASSIMO PIACERE Si conclude così una stagione ricca di emozioni e di soddisfazioni sia per Peugeot Sport Italia sia per Arduini Corse. Ecco le dichiarazioni di Massimo Arduini, Team Principal e Pilota di Arduini Corse: “Credo sia doveroso a fine stagione ringraziare tutti coloro che hanno creduto in questo programma. In primis Peugeot Italia, che da sempre crede in questo sport. Sparco, che specialmente quest’anno ha fornito al team materiale d’eccellenza. L’assistenza tecnica specializzata di Bardi ed Hankook Tires Italia ha fatto poi la differenza sulle prestazioni della nostra splendida Peugeot 308 Racing Cup".


Pubblicato da Simone Dellisanti, 24/10/2017
Gallery
Vedi anche