Logo MotorBox
Formula e 2018

Ecco la prima monoposto Audi per la Formula E: e-tron FE04


Avatar di Simone  Dellisanti , il 03/10/17

6 anni fa - Il futuro di Audi nel motorsport è elettrico

 La prima monoposto Audi ABT per la Formula E: e-tron FE04

Il campione di Formula E Lucas di Grassi guiderà l'Audi e-tron FE04

TUTTO SULLA FORMULA E Audi ha svelato al mondo la prima monoposto, esclusivamente elettrica, del gruppo. La nuova nata in casa Audi prende il nome di e-tron FE04 e rappresenta il primo passo di una metamorfosi in atto per trasformarsi da tradizionale marchio automobilistico a vero e proprio provider di soluzioni di mobilità per il futuro.

IL FUTURO E' QUI Nella Formula E, Audi con il team Sport ABT avrà l’obbiettivo di rendere sempre più efficiente l’unità motore-cambio, ottimizzandone il rendimento. «Insieme al nostro partner tecnologico Schaeffler abbiamo sviluppato la catena cinematica completamente ex novo», afferma il responsabile sportivo Audi Dieter Gass. «Lo si riconosce già al primo sguardo, osservando il nuovo alloggiamento in carbonio. Grazie alle novità tecnologiche messe a punto, anche il sound si presenta rinnovato.» Un nuovo e moderno design, caratterizzato dai colori base bianco, verde metallizzato e nero, differenzia anche visivamente la Audi e-tron FE04 dalla monoposto con la quale Lucas di Grassi ha conseguito a luglio il titolo di campione in Formula E. Per la prima volta nella sua carriera, il trentatreenne pilota brasiliano si accinge a partecipare alla nuova stagione per difendere il titolo di campione con il numero di partenza 1».

VEDI ANCHE



DALLA FORMULA E ALLA STRADA Dopo il progetto Quattro, i motori TFSI e TDI, senza dimenticare la propulsione ibrida, la prima monoposto costruita da Audi annuncia al mondo la voglia di intraprendere la via della mobilità elettrica che sarà avviata in serie a partire dal 2018 con la Audi e-tron nelle varianti Quattro e Sportback.


Pubblicato da Simone Dellisanti , 03/10/2017
Gallery
Vedi anche