Autore:
Simone Dellisanti

NUOVA AVVENTURA PER IL GIAGUARO Il marchio inglese Jaguar si sta preparndo per il debutto in pista della Jaguar I-Type nel campionato FIA Formula E. L'inizio del campionato "elettrico" è vicino e l’8 Settembre è dietro l'angolo, ma tutto sembra già pronto in casa Jaguar per la presentazione ufficiale della monoposto che prenderà parte al campionato di Formula E.

PRIME FOTO SVELATE Con i primi testi in pista svoltisi sul circuito di Donigton Park sono anche circolate le prime immagini della vettura, che potete vedere in fondo all'articolo. Prima dell'inizio della stagione ci saranno ancora ulteriori test, dal 5 al 7 Settembre, proprio alla vigilia del lancio ufficiale.

NUOVA STAGIONE Il campionato di Formula E è ormai giunto alla sua terza stagione ed è una competizione riservata alle monoposto spinte da propulsori esclusivamente elettrici. La stagione inizierà a settembre a Montreal e sarà accompagnata dalla sottocategoria della Roborace, la prima competizione riservata a vetture senza pilota.

UNA VETTURA ELETTRIZZANTE La vettura della Jaguar Racing, scuderia con il quale la Jaguar ha partecipato al Campionato di F1, sarà denominata Jaguar I-Type 1.


TAGS: formula 1 FIA Formula E Jaguar Racing donington park Jaguar I-Type 1